PianetaBari
·9. April 2025
Palermo, Dionisi: “Il Bari ha qualità, lo rispettiamo. Ma per noi è un momento decisivo”

PianetaBari
·9. April 2025
All’antivigilia di Bari-Palermo, sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie B in programma venerdì 11 aprile alle ore 20:30, il tecnico dei siciliani Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da forzapalermo.it. Clicca qui per leggere l’approfondimento su Vicari.
Copyright: Francesco Pecoraro/Getty Images – Via One Football
Dionisi spiega: «Ieri abbiamo fatto un allenamento da 6, e il 6 non basta. Dobbiamo allenarci da 8. Ma i ragazzi erano stanchi, vi dico la verità. Veniamo da partite fatte bene, non soltanto le ultime due. E dobbiamo dimostrare di avere lo stesso atteggiamento perché è quello che serve mettere dentro la partita. Mancano ancora sei partite per giocarci la settima, vado avanti con questo spot e deve essere lo stesso per tutti. Abbiamo fatto un passo avanti ma non è finita. Dobbiamo continuare così. Siamo quelli della prima di campionato ma anche quelli che hanno vinto contro il Sassuolo».
Il tecnico del Palermo ha parlato del Bari: «Ha qualità individuali, una squadra che ha giocatori che hanno già vinto questo campionato. Non affrontiamo una squadra di secondo livello, se la può giocare con noi. Ceccaroni e Nikolaou sono da valutare: su Pietro non escludo che possa essere disponibile già per venerdì, Nikolaou si sta avvicinando. Il Bari ha qualità, lo rispettiamo. Ma sappiamo che è un momento decisivo per il nostro obiettivo. Non parlo di terza vittoria, ma di continuità di prestazione e di atteggiamento».
La chiosa finale di Dionisi è sulla consapevolezza del suo Palermo: «La squadra ha dato una dimostrazione all’ambiente che c’è. Dopo le due settimane di sosta soprattutto. La squadra è in crescita, ma adesso servono conferme. I ragazzi stanno lavorando bene e siamo su una buona strada, ma questa strada ancora è lunga. Dobbiamo far la miglior prestazione possibile e i ragazzi lo sanno. L’ultima parte di campionato? Dobbiamo essere ambiziosi ma in maniera positiva, non negativa. Non presuntuosi, ambiziosi».