Cagliarinews24
·13. November 2024
Cagliarinews24
·13. November 2024
Gianluca Paparesta, segnala TMW, ha rievocato il contestato episodio del rigore concesso alla squadra di Thiago Motta per un lieve tocco di mano di Sebastiano Luperto. L’ex direttore di gara ha rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione degli arbitri relativamente alla partita tra la Juventus ed il Cagliari. Le sue parole:
Anguissa su Dumfries? Non è assolutamente calcio di rigore almeno fino a qualche tempo fa. Adesso si inventano di tutto ed ogni contatto viene giudicato in maniera diversa, a volte si fischia, altre deve intervenire Var. C’è una discrezionalità totale che anziché facilitare il lavoro degli arbitri invece porta a delle ulteriori difficoltà. Capisco lo sfogo di Conte, perché anche gli allenatori vorrebbero capire come funziona. Il vero problema è che c’è discrezionalità dell’arbitro centrale, anche se per me non è calcio di rigore mai. Perché la dinamica è chiara, il calciatore del Napoli prende posizione senza intensità e senza volontà alcuna di intervenire sull’avversario. Ed io sto ancora cercando una spiegazione sul perché non è stato dato rigore all’Udinese a Bergamo contro l’Atalanta. Le immagini sono assolutamente chiare, eppure due persone al Var e Avar davanti a due televisori non lo hanno visto.
Poi si da un calcio di rigore alla Juventus perché contro il Cagliari Luperto cadendo prende la palla e la sfiora con la mano. Sono tutti casi assurdi, difficili da spiegare