Empoli Football Club
·22. September 2024
Empoli Football Club
·22. September 2024
Empoli: Fuscaldo, Moray, Bacci (72′ Trdan), El Biache (87′ Olivieri), Akpa-Chukwu (66′ Monaco), Cesari (72′ Bacciardi), Falcusan, Lauricella, Huqi, Popov (66′ Campaniello), Rugani. A disp.: Versari, Stickler, Bembnista, Tavernini, Orlandi, Olivieri, Pereira. All.: Birindelli.
Hellas Verona: Magro; Nwanege, Popovic (83′ Monticelli), Corradi; Agbonifo (72′ De Battisti), Szimionas (83′ Pavanati), Dalla Riva, Cisse, Barry (72′ Philippe); Vermesan, Ajayi (15′ Luna). A disp.: Ravasio, Kurti, Bancila, De Rossi, Scharner, Nwachukwu All.: Sammarco.
Arbitro: Sig. Di Reda di Molfetta. Marcatori: 78′ e 89′ Monaco (E). Ammoniti: Bacci, Barry, Moray, Luna, Bacciardi, Monaco. Espulsi: Cissè
Nella sfida con l’Hellas Verona arriva la prima, merita vittoria della Primavera di mister Alessandro Birindelli. A decidere il match per gli azzurri è la doppietta nella ripresa di Salvatore Monaco. Ma è più in generale nell’andamento della partita che l’Empoli ha legittimano i tre punti al Centro Sportivo di Petroio. Iniziano bene i ragazzi gli azzurri, concentrati in fase di non possesso e pericolosi quando pungono in avanti con le iniziative di Akpa-Chukwu e di El Biache. Manca di fatto solo il gol. Uno, a Bodhan Popov viene annullato, mentre in un’altra circostanza è bravo Magro a spingere la palla sul palo. Si va al riposo sullo 0-0.
L’Empoli riparte come aveva terminato: con determinazione, voglia di andare a prendersi la vittoria. Ad inizio ripresa Magro salva su Akpa-Chukwu e successivamente stoppa anche il tentativo di Popov. Al 54′ Hellas Verona in dieci uomini per l’espulsione di Cissè. Adesso l’inerzia è ancora di più a favore dell’Empoli. Dentro Monaco e Campaniello escono Popov ed Akpa-Chukwu. L’impatto è semplicemente decisivo. Al minuto 78′, infatti, Monaco apre per El Biache, tiro sporcato da Magro sul quale si avventa Monaco che di destro trova il corridoio giusto. Empoli avanti. Hellas Verona che cerca di riprenderla lasciando inevitabilmente campo alle proprie spalle. Retropassaggio sbagliato di Philippe che viene intercettato da Monaco, freddo e lucido in area di rigore a superare Magro ed appoggiare in rete. Doppietta, 2-0. Gara chiusa. Prima vittoria in campionato per l’Empoli.