PianetaChampions
·26. November 2024
PianetaChampions
·26. November 2024
Prenderà al via in queste ore il processo che vedrà imputate sei persone per rapimento ed estorsione nei confronti di Paul Pogba nel marzo del 2022. Di seguito – ripreso da TMW – il punto de L’Équipe:
“Sembrava un gioco ma si è trasformato in un incredibile regolamento di conti. Un’amicizia tossica. Oggi ci sarà la prima udienza e il processo durerà fino al 3 dicembre. Pogba, mentre si stava recando al raduno della nazionale francese, fu rapito da due uomini incappucciati che chiesero la somma di 13 milioni di euro per liberarlo. In questa sordida vicenda ebbe un ruolo importante anche suo fratello maggiore, Matthias.
Rapporto speciale con gli amici di infanzia. Pogba è sempre stato molto legato alle sue radici: originario di Lagny-sur-Marne, non ha mai esitato ad ad aiutare le persone con cui è cresciuto, facendo donazioni dai 5 ai 200.000 euro. È stato generoso nei confronti di Boubacar C., al quale aveva donato 40mila euro dopo che quest’ultimo aveva comprato una casa a sua madre, o verso un amico scomparso da tempo che aveva bisogno di 5.000 euro per acquistare un’auto usata. Ha donato addirittura 150.000 euro a Machikour K. affinché quest’ultimo potesse aprire il suo fast-food”.