Rashford, senti Amorim: “Non riuscivo a fargli vedere il mio calcio” | OneFootball

Rashford, senti Amorim: “Non riuscivo a fargli vedere il mio calcio” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·7. Februar 2025

Rashford, senti Amorim: “Non riuscivo a fargli vedere il mio calcio”

Artikelbild:Rashford, senti Amorim: “Non riuscivo a fargli vedere il mio calcio”

Ruben Amorim è tornato a parlare della situazione legata a Rashford: ecco il motivo per cui il classe ’97 ha lasciato il Manchester United per unirsi all’Aston Villa.

Non riuscivo a far capire a Marcus il modo in cui si dovrebbe giocare a calcio e ad allenarsi come lo vedo io”. Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, spiega in conferenza stampa i motivi che hanno spinto i Red Devils a privarsi di Marcus Rashford in questa sessione di mercato invernale. Un amore mai nato quello tra il portoghese e l’attaccante, che ha portato proprio il classe ’97 a fare le valigie per raggiungere la corte di Unai Emery all’Aston Villa. “A volte hai un giocatore che è davvero bravo con un allenatore, e lo stesso giocatore con un altro allenatore è diverso – ha dichiarato il Amorim -. L’importante è che io sia qui a dire che è stata una mia decisione, come per Ty (Malacia ndr.) e Antony è stata una mia decisione fare questi prestiti e tenere alcuni giocatori anche senza trasferimenti”.


OneFootball Videos


Rashford all’Aston Villa: le cifre dell’accordo con lo United

Marcus Rashford cercherà di rilanciarsi all’Aston Villa. L’accordo tra United e Villans è stato siglato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 48 milioni di euro. La squadra di Emery si farà carico del 70% dello stipendio del calciatore, che ammonta a circa 14 milioni annui. Qualora il club di Birmingham decidesse di esercitare il diritto di riscatto, il classe ’97 cresciuto a Manchester firmerà un contratto di ulteriori tre anni. Dopo essere stato accostato a Milan, Barcellona e Juventus, alla fine Rashford ha scelto di restare in Premier League. Nell’Aston Villa trova una squadra ambiziosa, già agli ottavi di Champions League e in piena corsa per un posto in Europa.

Impressum des Publishers ansehen