Real Madrid-Atlético: la top XI dei più costosi del derby | OneFootball

Real Madrid-Atlético: la top XI dei più costosi del derby | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28. September 2024

Real Madrid-Atlético: la top XI dei più costosi del derby

Artikelbild:Real Madrid-Atlético: la top XI dei più costosi del derby

Ci si avvicina sempre di più al Derby di Madrid e, sulla base dei dati forniti da Transfermakt, ecco la Top XI per valore di mercato della partita.

In attesa del match in programma domenica sera alle 21 sul palco del Metropolitano, il quotidiano spagnolo El Once, ha raccolto tutti i dati inerenti al valore di mercato delle due rose, creandone una singola.


OneFootball Videos


I “rojiblancos” si sono rinforzati molto bene in estate, con giocatori di grande fama internazionale come Julián Álvarez e Connor Gallagher. Tuttavia, sono ancora al di sotto dei rivali della capitale in termini di valore complessivo della squadra (529 milioni per l’Atlético, 1.340 milioni per il Real Madrid).

Le Merengues hanno formato una nuova costellazione di “Galacticos” ed è per questo che molti dei loro pezzi raggiungono valori esorbitanti, come Mbappé, Vinicius o Bellingham. Tuttavia, ci sono diversi colchoneros che si sono “intrufolati” nell’undici di maggior valore del derby secondo Transfermarkt.

Real-Atletico, la top XI: dominio Real, pochi Colchoneros

Pareggio in porta È interessante notare che c’è un pareggio in porta. Oblak e Courtois sono due grandi portieri, molto esperti nell’élite e che hanno salvato le loro squadre per molte stagioni. Tuttavia, sono anche dei veterani ed è per questo che valgono solo 28 milioni di euro. Lunin, nonostante sia più giovane, non supera i 25 milioni. Lo sloveno ha un anno in meno del belga, ma Thibaut è tornato in gran forma dopo il grave infortunio, quindi entrambi sono in porta in questo 11.

Giovani in difesa Transfermakt attribuisce un valore particolare al potenziale dei giocatori e alla carriera che hanno davanti, per questo i giovani valgono più dei veterani. In questo senso, entrambe le squadre hanno leggende come Carvajal, Giménez, Witsel o Rüdiger che, nonostante le prestazioni di alto livello, non costano più così tanto.

A destra c’è l’argentino Nahuel Molina, la cui reputazione gli permette di essere valutato ancora 28 milioni di euro, anche se dopo la Coppa del Mondo valeva 50 milioni di euro.

La coppia di centrali è composta da Militao e Le Normand. Due giocatori con un grande futuro davanti a loro, ma che sono già dei veri leader dietro. 60 milioni per il brasiliano e 40 per lo spagnolo. Mendy, che ha raggiunto i 22 milioni, chiude la linea difensiva.

Il dominio del Madrid a centrocampo Il Real Madrid ha grandi promesse a centrocampo che sono già realtà. Giocatori come Tchouaméni o Valverde valgono oltre 100 milioni di euro. Anche Camavinga, che non è entrato nell’undici titolare, è a quota 100.

Bellingham è una star mondiale e i suoi gol della scorsa stagione lo rendono il giocatore più costoso al mondo (a pari merito con molti altri in quella posizione). L’Atletico, nonostante abbia un ottimo centrocampo, è molto indietro, con Gallagher (50) come giocatore più costoso.

Un attacco stellare… e con un’assenza. Nell’ultimo terzo di campo si raccoglie la “grana”. Queste sono le posizioni di maggior valore e dove le squadre sono più disposte a investire, quindi ci sono giocatori molto costosi. Mbappé sarebbe stato la punta di diamante grazie ai suoi 180 milioni di euro su Transfermakt, ma il suo infortunio significa che sarà Julián Álvarez, con 90, a far parte della squadra.

Sulle ali, Rodrygo e Vinicius Junior. Il primo ne vale 110, mentre il ‘7’ madrileno è nella fascia dei più costosi al mondo con Bellingham, Mbappé e Haaland.

Alla fine, tutte queste cifre sono superflue. Quando le due squadre scenderanno in campo, sarà la partita a determinare il vincitore del primo derby della stagione. I milioni non valgono nulla in campo, ma il Metropolitano riunirà alcuni dei giocatori più costosi del pianeta.

Impressum des Publishers ansehen