Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri e Pioli fuori dai giochi, restano in corsa quattro nomi | OneFootball

Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri e Pioli fuori dai giochi, restano in corsa quattro nomi | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9. Mai 2025

Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri e Pioli fuori dai giochi, restano in corsa quattro nomi

Artikelbild:Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri e Pioli fuori dai giochi, restano in corsa quattro nomi

Prosegue senza sosta il casting per individuare il prossimo allenatore della Roma. Con l’addio ormai certo di Claudio Ranieri a fine stagione, il club giallorosso sta valutando diversi profili per avviare un nuovo ciclo tecnico, ma alcuni nomi di peso sono già esclusi dalla corsa.

La scelta del nuovo allenatore giallorosso è tra le più attese in vista della prossima stagione. Ranieri ha già ripetuto che saluterà per vestire il ruolo di dirigente del club e il nuovo allenatore dovrà presto essere scelto dalla lista dei papabili della dirigenza. Fuori da questa lista ci sarebbe Massimiliano Allegri: secondo Gianluca Di Marzio, non ci sono stati contatti né interessamenti reciproci. Lo stesso vale per Stefano Pioli, anch’egli fuori dai radar della dirigenza romanista. La Roma riflette con attenzione: la scelta del prossimo allenatore sarà decisiva per rilanciare il progetto tecnico e restituire ambizione a una piazza affamata di risultati.


OneFootball Videos


Quali sono i nomi sulla lista della Roma?

La lista dei candidati attivi, però, resta interessante e aperta a profili diversi per esperienza e filosofia di gioco. Restano in corsa Francesco Farioli, giovane tecnico emergente che ha impressionato con il Nizza in Ligue 1 e ora all’Ajax; Patrick Vieira, già alla guida di Crystal Palace e Nizza, con un forte carisma internazionale e ora al Genoa; Gian Piero Gasperini, che rappresenterebbe una scelta esperta e tatticamente identitaria; e Cesc Fabregas, outsider affascinante, attualmente alle prime esperienze da tecnico ma con una visione moderna e internazionale come ha fatto vedere a Como.

Impressum des Publishers ansehen