calvar.it
·2. Mai 2025
Roma-Fiorentina, dirige Chiffi: statistiche e precedenti

calvar.it
·2. Mai 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Sarà Daniele Chiffi l’arbitro di Roma-Fiorentina, match molto importante per le posizioni europee, in programma domenica nell’ambito della trentacinquesima giornata.
L’ultima direzione di Chiffi in Serie A era stata Parma-Juventus, in cui aveva arbitrato bene non concedendo due penalty chiesti dai bianconeri, dei tocchi di mano entrambi nei limiti della regolarità.
Per il padovano, che quest’anno ha diretto anche il derby di Milano di ritorno (quello del contatto Pavlovic-Thuram), si tratterà della presenza stagionale numero 16 in Serie A, la ventunesima in tutte le competizioni (vanno aggiunte infatti la B, la Conference, la Supercoppa e la Nations).
In queste 20 direzioni complessive, Chiffi ha estratto 76 cartellini gialli e 2 rossi diretti (nessun doppio giallo); sono 4 invece i calci di rigore concessi.
Per Chiffi sarà la seconda direzione stagionale con la Fiorentina in campo, dopo quella di inizio anno a Marassi col Genoa; con la Roma invece sarà la terza presenza, dopo le sfide con Lecce in casa e Parma fuori (quando fu espulso Leoni per DOGSO). Con la Roma inoltre si ricordino i precedenti “tesi” con José Mourinho, che definì il padovano “il peggior arbitro mai avuto in carriera”.