gonfialarete.com
·14. Februar 2025
Roma, furia Ranieri contro Rosetti: “Ha scelto quell’arbitro per farci perdere…”
![Artikelbild:Roma, furia Ranieri contro Rosetti: “Ha scelto quell’arbitro per farci perdere…”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F12%2F3514382-71634808-ranieri-getty-e1702561293849.jpg)
gonfialarete.com
·14. Februar 2025
Mai visto un tecnico che, a fine partita, urla ai giocatori di non andare a salutare l’arbitro. In pochissime occasioni abbiamo registrato un Claudio Ranieri così inalberato e, soprattutto, così schierato contro il sistema arbitrale.
Il tedesco Stieler, spedito a dirigere il match di Porto, è il primo obiettivo. Ma poi Ranieri punta verso l’altro: il designatore Rosetti, l’uomo che governa il traffico dei fischietti in Europa. Per la precisione: presidente (dal 2018) della Commissione Arbitri dell’Uefa.
Claudio Ranieri, dopo il pareggio della Roma contro il Porto, ha criticato duramente l’arbitraggio del tedesco Tobias Stieler, accusandolo di aver favorito i portoghesi. Il tecnico ha messo in discussione la designazione dell’arbitro da parte di Rosetti, ricordando anche episodi passati come la finale di Europa League tra Siviglia e Roma.
Ranieri si è lamentato delle numerose ammonizioni ai suoi giocatori e di un presunto mancato rispetto del regolamento nell’azione che ha portato al gol del Porto, poiché l’arbitro non ha fermato il gioco per permettere un cambio già richiesto.
Sul piano tecnico, ha elogiato la prestazione della squadra e ha spiegato le esclusioni di Hummels e Paredes per motivi fisici e di gestione delle energie. Infine, ha espresso preoccupazione per l’infortunio di Dybala, che verrà valutato nei prossimi giorni, probabilmente saltando la sfida contro il Parma per recuperare in vista del ritorno contro il Porto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/