PianetaChampions
·13. April 2025
🗣️ Roma, Ranieri: “Soulé? Il futuro è suo. La Lazio ha fatto qualcosa in più nelle occasioni da gol”

PianetaChampions
·13. April 2025
Claudio Ranieri, al suo ultimo derby della carriera, ha rilasciato la sua analisi dopo un derby tiratissimo. Apprendiamo le sue parole da Dazn:
Partita – “Avevo chiesto ai ragazzi di andare in profondità, di giocare la palla in avanti. Invece tornavamo sempre dietro. Questa cosa non mi è piaciuta. E’ stato un derby nervoso. La Lazio ha fatto qualcosa in più per quanto riguarda le occasioni da gol. Mi prendo questo pareggio“.
Soulé – “Se parte dall’esterno, per il momento, può prendere la Roma in mano. Stasera non riuscivamo a servirlo, davamo sempre alla Lazio la possibilità di raddoppiarlo. Poi è riuscito ad essere piccante. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere“.
Doppia punta e Dybala – “E’ vero che con due punte siamo più ficcanti. Ma se gioco con due punte, poi a gara in corso non ho scelte. E’ un dubbio che mi porto dietro da settimane, poi arrivo al venerdì e opto per la punta sola. Insieme fanno bene e anche la squadra ha più fiducia a giocare la palla davanti. Dybala è un leader in campo e nello spogliatoio. Adesso purtroppo solo nello spogliatoio“.
Ultimo derby – “Mentre gioco penso solo alla gara. Sono uno di poche parole. Da tifoso romanista mi sarebbe piaciuto chiudere con un’altra vittoria nel derby. Ma il calcio è così, bisogna prendersi le cose belle e quelle meno belle. Ciò che mi mancherà sarà vedere l’Olimpico pieno“.