DirettaCalcioMercato
·30. März 2025
Roma, tra i candidati per la panchina c’è un ex Milan: ecco chi è

DirettaCalcioMercato
·30. März 2025
La Roma di Ranieri continua a viaggiare a suon di vittorie in campionato. Ma chi sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima stagione?
Dalla parte destra del tabellone alla zona Champions League: Claudio Ranieri sta svolgendo un lavoro meraviglioso. Però, salvo clamorosissime sorprese, non sarà lui l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Il tecnico ex Cagliari farà parte della dirigenza e già in questo momento, insieme a Ghisolfi, sta lavorando per scegliere il prossimo tecnico dei giallorossi. Nella lista, come rivelato da Gianluca Di Marzio, figura Stefano Pioli. L’attuale allenatore dell’Al-Nassr gode di una grande stima da parte di Ranieri con cui ha un ottimo rapporto. Inoltre, quando è stato esonerato De Rossi, il primo tecnico ad essere stato contattato dai Friedkin è stato proprio l’ex Milan. Attualmente non c’è niente di avanzato, ma sicuramente Pioli è nella lista dei candidati stilata da Ranieri.
Gian Piero Gasperini nuovo allenatore della Roma? Nei giorni scorsi tutti gli indizi portavano nella Capitale. Il tecnico dell’Atalanta aveva ribadito che l’avventura a Bergamo era giunta ormai ai titoli di coda, le parole al miele nei confronti del club giallorosso facevano sognare i tifosi e in più si era aggiunta anche l’esclusiva di Sky Sport che riportava che tra la Roma e Gasperini c’erano già stati dei contatti. Dettaglio che sembrava presagire un matrimonio estivo. A smentire tutto, però, ci ha pensato Claudio Ranieri, attuale tecnico giallorosso, che in conferenza stampa ha ribadito che Gasp non sarà il prossimo allenatore. “Questa settimana parliamo di Gasperini e la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tanti nomi e di quelli che ho parlato non ne avete fatto la notizia. La scadenza è quando il presidente lo vorrà dire. Io ho risposto. Se vi dico di no non ci credete e se vi dico di si, impazzite, quindi vedete voi”.
“Il nuovo allenatore lo sceglieremo io e Ghisolfi. Daremo una lista di papabili al presidente e lui lo sceglierà. La piazza è importante ma sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Se all’inizio non viene apprezzato poi conteranno comunque i fatti. Ma credo comunque di sì, che il nome piaccia. Chi viene sa che deve far bene. La Roma vuole arrivare in alto e saprà che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze. Chi viene deve sapere queste cose. Io dirò quello che ci aspettiamo e quello che dobbiamo sostenere e aiutare il nuovo allenatore. Se io restassi a fare il tecnico perderemmo un anno. Io non sono il futuro della Roma. Chi viene deve essere il futuro della Roma“.