gonfialarete.com
·26. September 2024
gonfialarete.com
·26. September 2024
Walter Sabatini a rilasciato un’intervista a ‘Il Mattino’ in previsione del match di Coppa Italia Napoli-Palermo, valido per il passaggio agli ottavi di finale del torneo.
Walter Sabatini, ex dirigente di Roma e Salernitana, ha parlato a ‘Il Mattino’ del match tra Napoli e Palermo, due piazze che vivono il calcio con ambizioni completamente differenti. Diversi i temi affrontati dal Ds tra i quali il mercato azzurro e la possibilità dei partenopei di vincere lo Scudetto e dei rosanero di risalire in massima serie. Queste le parole di Sabatini: “Due città, Napoli e Palermo, che il calcio lo esprimeranno sempre. Due piazze che vivono il calcio, come diceva Diego, come un fattore di salvezza. Una necessità per i bambini che devono giocare e che magari non hanno molto altro”.
“Mi piace molto Neres: un giocatore che entra subito in partita e determina molto. Da un punto di vista di consistenza invece dico McTominay: un giocatore che è una garanzia di risultato. Un grande acquisto dalla grande personalità e forza fisica. Il Napoli ha fatto una campagna acquisti importante. Gli manca solo Lukaku al top e poi può puntare in alto”.
“Domanda da traditore. Statisticamente più facile che i rosanero vadano in A per mera statistica (ne salgono quattro). Ma non sarei meravigliato che il Napoli arrivi fino in fondo. L’Inter resta la più forte anche se quest’anno non c’è più quel divario dell’anno scorso”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com