DirettaCalcioMercato
·25. April 2025
Salisburgo, Gloukh può partire: il club fissa il prezzo

DirettaCalcioMercato
·25. April 2025
Il talento del Salisburgo, Oscar Gloukh, potrebbe lasciare il Salisburgo in estate. Il club ha già fissato il prezzo.
Sono tanti i campioni passati dal Salisburgo: da Sadio Mané a Erling Haalan passando per Dominik Szoboszlai e Karim Adeyemi, tutti sono cresciuti in Austria prima di farsi notare sui palcoscenici più importanti. Il prossimo ad aggiungersi a questa lista potrebbe essere Oscar Gloukh. Il trequartista Israeliano, come riportato da Philipp Hinze, potrebbe lasciare il club austriaco durante la prossima sessione di calciomercato, per una cifra di 25 milioni di euro. Diversi club dei cinque principali campionati europei, hanno già avanzato richieste per il giocatore.
Il giovane talento del Salisburgo, Oscar Gloukh, si è raccontato in un’intervista al Daily Mail, parlando anche di quando con la Nazionale israeliana ha affrontato Nicolò Barella.
“Ho trascorso ogni giorno, tutto il tempo che avevo in strada, a giocare con gli amici. Ero davvero piccolo e molto giovane. Quando avevo cinque anni, mio padre non voleva che diventassi un calciatore professionista. Gli dissero che aveva bisogno di vedermi giocare e lui si presentò. Era sorpreso. Mi disse: ‘Se vogliamo entrare in questa cosa, dobbiamo impegnarci al 100%’. È stato davvero difficile per me. Volevo persino ritirarmi dal calcio. Ma mio padre era con me. Disse che voleva che continuassi. Chiamò la società e disse loro: ‘Se continua così, non lo vedrete più’. Dopo, mi sono sentito davvero forte. Se ora sono in panchina, è più facile per me. So come comportarmi, come mantenere il giusto stato mentale.”
“I migliori giocatori che ho visto sono stati Curtis Jones e Angel Gomes. Barella. È piccolo, ma è fortissimo. Non lo puoi spostare e non perde palla. È stato pazzesco per me. Mi ha dato la forza di lavorare di più sul mio fisico. Per essere all’altezza di quei ragazzi, per dominarli.”