gonfialarete.com
·28. Dezember 2024
gonfialarete.com
·28. Dezember 2024
Continua la giornata che chiuderà il 2024 della Serie A Enilive. A scendere in campo saranno i campioni d’Italia dell’Inter, che affronteranno il Cagliari di Davide Nicola tra le mura dell’ostica Unipol Domus. Sarà importante per i nerazzurri vincere contro i sardi per mettere pressione ad Atalanta e Napoli, che giocheranno tra stasera e domani.
Prima di volare in Arabia Saudita, a causa della Supercoppa Italiana, l’Inter dovrà battere l’ostacolo Cagliari. La squadra di Davide Nicola naviga nei bassi ranghi della classifica e deve necessariamente portare a casa almeno un punto se vuole chiudere in maniera tranquilla il suo 2024, iniziato con una rimonta epica in classifica ai danni del Frosinone. L’Inter, invece, nonostante lo scudetto cucito sul petto (proprio quest’anno) ha ancora fame di vittoria e vuole mettere pressione su Atalanta e Napoli, squadre impegnate nella lotta al titolo con i nerazzurri.
Per questa gara così importante, i due allenatori, qualche istante fa, hanno comunicato alla stampa le proprie scelte. Nonostante i rumors di mercato, legati ad uno scambio con il portiere del Napoli, Elia Caprile, Davide Nicola si affida ugualmente a Scuffet, che difenderà la porta dei sardi contro i campioni d’Italia.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli
A disposizione: Ciocci, Sherri, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Azzi, Kingstone, Felici. Allenatore: Davide Nicola
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Palacios, Aidoo, Motta, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/