PianetaSerieB
·20. Mai 2025
🤯 Serie B, parla Criscitiello: “Primo e secondo grado di giudizio daranno torto al Brescia, ecco perchè. Il Collegio di Garanzia è più professionale”

PianetaSerieB
·20. Mai 2025
Sul proprio canale Youtube il giornalista e opinionista Michele Criscitiello ha commentato il terremoto che si è abbattuto sulla Serie B negli ultimi giorni:
“Adesso ci sono i gradi di giudizio. Come funzionano? La palla passa alla Federazione per i primi due gradi e se il Brescia dovesse avere torto, cosa probabile, potrà affidarsi al Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva, di solito più attendibile, più efficace, più professionale e più intelligente.“
“Questo perchè il primo grado della Procura Federale e il secondo grado della giustizia sportiva sono molto politicizzati. Prima c’erano i magistrati con una certa valenza, poi con il tempo la federazione ha portato gli avvocati, molte volte amici, tutti gestiti dall’avvocato Viglione, molto vicino a Gravina, che riesce a mettere in primo grado e in secondo grado avvocati e professori universitari. Il Brescia avrà torto in primo e secondo grado, ve lo garantisco, resteranno anche i quattro punti di penalizzazione“.
“I playout non si potranno disputare perchè il Brescia potrà andare al Collegio di Garanzia. Ci vorranno da ora tre settimane per il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni. Fino a quel giorno non sapremo che fine farà il Brescia, non sapremo che fine farà la Sampdoria, non sapremo contro chi giocherà i playout la Salernitana, che non lo vuole più giocare.“