TIME MACHINE: UDINESE-MILAN | OneFootball

TIME MACHINE: UDINESE-MILAN | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·9. April 2025

TIME MACHINE: UDINESE-MILAN

Artikelbild:TIME MACHINE: UDINESE-MILAN

La 32ª giornata di Serie A alza il sipario al Bluenergy Stadium, dove il Milan affronta l'Udinese nell'anticipo del venerdì sera. La gara di andata sorride ai rossoneri, che a San Siro vinsero 1-0 grazie al primo gol stagionale di Sammy Chukwueze. Per captare lo spirito del match, torniamo a un Udinese-Milan da manuale: quello del 22 settembre 2015, stadio Friuli - oggi Bluenergy Stadium. Milan con indosso un terzo kit tra i più memorabili, color verde scuro fino a diventare giallo sui calzettoni. Sul rettangolo verde per questo Udinese-Milan c'era tutto il necessario per animare un martedì sera di metà settembre, con un turno infrasettimanale chiuso proprio dalla gara tra friulani e rossoneri: 5 gol da 5 marcatori diversi, una punizione dipinta e una rimonta sfiorata, una parata miracolosa e un cartellino rosso sul finale. Il Time Machine di oggi cambia solo una cifra nell'anno, e dal 2025 ci troviamo nel 2015, allenatore Siniša Mihajlović.

Artikelbild:TIME MACHINE: UDINESE-MILAN

L'Udinese ha bisogno di una scossa per reagire alle tre sconfitte consecutive e ritrovare un risultato utile dopo la prima gara stagionale vinta in casa della Juventus. Il Milan invece cerca di dare seguito al successo contro il Palermo, dopo la sconfitta nel Derby e contro la Fiorentina nelle prime 3 giornate di campionato. Missione compiuta per i rossoneri, che al fischio finale vincono proprio ripetendo il risultato di tre giorni prima contro i siciliani. Un superlativo Mario Balotelli, Giacomo Bonaventura in versione centravanti ossidato con gol e assist, Cristián Zapata con l'incornata giusta su calcio d'angolo. L'Udinese impiega un tempo di troppo per mostrare gli artigli, ma la reazione c’è, e accorcia le distanze con due gol in meno di 10 minuti. Un altro 3-2 un po' sofferto per i rossoneri, ma non per questo di minor valore: alla classifica interessano solo i 3 punti.


OneFootball Videos


Artikelbild:TIME MACHINE: UDINESE-MILAN

Un primo tempo senza storia, in campo c'è solo il Milan. Sul pallone della punizione conquistata al 5' si presenta Mario Balotelli: il suo destro trova l’angolino alto sul primo palo, e non lascia margine di intervento né alla barriera né a Karnezīs, che osserva il pallone insaccarsi. Appena 5 minuti dopo altra azione tanto bella quanto efficace dei rossoneri: Montolivo sventaglia da metà campo un pallone con i giri contati per Bonaventura, che al limite dell'area di rigore stoppa di petto e calcia di sinistro di controbalzo. Al 10' il Milan è avanti 2-0. Siamo in pieno recupero del primo tempo quando ancora Bonaventura mette in area da corner l'assist giusto per la testa di Cristián Zapata: è 3-0 all'intervallo. Il secondo tempo apre però un match molto diverso. Rivoluzione tattica per Mister Colantuono, e l'Udinese cambia volto al rientro sul terreno di gioco: i bianconeri tornano in partita con due gol nel giro di 10 minuti con Badu al 51’ e Duván Zapata al 58’, suonando alla carica per l'assalto finale nei minuti conclusivi di gara. L'occasione del clamoroso 3-3 se la inventa Bruno Fernandes con un tiro da fuori, ma Diego López dice un secco no: sono i rossoneri a uscire dal Friuli un sospiro di sollievo e 3 punti in più in classifica.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

Impressum des Publishers ansehen