DirettaCalcioMercato
·17. Mai 2025
United, Zirkzee chiama Ndoye? Lo svizzero: “Lui mi ha chiesto di raggiungerlo, io di tornare”

DirettaCalcioMercato
·17. Mai 2025
Il Manchester United affonderà il colpo per Dan Ndoye? Non si sa, ma intanto Joshua Zirkzee ha provato a muovere i primi passi per portare il suo ex compagno ai Red Devils.
Dan Ndoye potrebbe salutare il Bologna in estate. Come rivelato dal suo agente il giocatore classe ’00 ha su di se gli occhi di diversi club italiani e non solo. La sua permanenza in rossoblù non è da escludere, ma in caso di offerta irrinunciabile giocatore e società rifletteranno sul da farsi. Intanto, l’ex Bologna Zirkzee ha provato a portare il suo grande amico allo United, come detto dallo svizzero in una piacevole intervista alla Gazzetta dello Sport: “Se gli ho chiesto di tornare o lui mi ha chiesto di raggiungerlo? Tutte e due le cose: ci siamo chiesti quello… Ma lui sta bene là ed io qua. Lui è molto felice per noi, io spero nel bis”.
La scorsa stagione di Ndoye era stata poco convincente: dello svizzero abbiamo apprezzato la velocità, le abilità nell’1v1, e le capacità di aiutare in difesa, ma quando si trattava di finalizzare spesso ha steccato. Sono solo 2 i gol segnati in rossoblù nella scorsa stagione, anche a causa delle istruzioni di Thiago Motta. Come rivelato dal giocatore stesso, infatti, l’allenatore italo-brasiliano lo limitava a giocare sulla linea del fallo laterale, diminuendo le sue possibilità di segnare. Con Italiano la storia è cambiata: il suo miglioramento sotto porta è evidente, visti i 9 gol in stagione. L’ex allenatore della Fiorentina ha insistito con il giocatore affinché attaccasse di più l’area di rigore, e i risultati sono stati estremamente postivi.
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live