Venturi: "Freedom avversaria molto agguerrita, servirà lucidità e equilibrio” | OneFootball

Venturi: "Freedom avversaria molto agguerrita, servirà lucidità e equilibrio” | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·28. September 2024

Venturi: "Freedom avversaria molto agguerrita, servirà lucidità e equilibrio”

Artikelbild:Venturi: "Freedom avversaria molto agguerrita, servirà lucidità e equilibrio”

Verona - Scendono nuovamente in campo le gialloblù per la 4a giornata di campionato, in programma domani, domenica 29 settembre (ore 16.30) contro la Freedom allo stadio 'Olivieri'. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della FIGC Femminile.

Il Verona - reduce dalla sconfitta per a San Marino (2-0) - torna in via Sogare alla ricerca dei primi punti in campionato.


OneFootball Videos


La Freedom, invece, al momentaneo quinto posto in classifica con sei punti, in occasione dell'ultima giornata di Serie B Femminile ha trovato la prima sconfitta, fuori casa per 2-1 contro laRes Roma, dopo aver vinto le prime due giornate contro San Marino e Genoa.

Il 3 marzo scorso, in occasione dell'ultimo incontro tra le due formazioni a Verona, la partita si concluse 2-2: al 33' Martin portò avanti le cuneesi. Al 51' Zanni e all'83' Peretti, ribaltarono il risultato in favore delle scaligere, fino al 90'+5', quando Zito, all'ultimo secondo, sancì il finale pareggio.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Contro il San Marino abbiamo avuto le nostre occasioni per andare in vantaggio, abbiamo giocato per buona parte del match il nostro calcio, ma due episodi in cui siamo state disattente ci hanno fatte tornare a casa senza punti. Il mio ruolo di allenatore prevede di provare a far quadrare tutto, e avere a che fare con un gruppo giovane sicuramente implica la necessità di dare maggiore equilibrio. Sicuramente resta un po' di amarezza perché avremmo meritato di ottenere dei punti, come forse anche nelle partite precedenti, ma la classifica segna ancora 0 per ora. Abbiamo visto sulla nostra pelle che ogni disattenzione finora l’abbiamo pagata. Contro la Freedom dovremo fare una partita perfetta perché sarà un avversario impegnativo che punta alla promozione, e ha investito tanto sulla rosa. Loro puntano molto sull’aggressività e arrivano da una sconfitta, quindi ce le aspettiamo ancora più agguerrite. Noi cercheremo di fare il meglio possibile, provando a restare lucide ed equilibrate".

Impressum des Publishers ansehen