Agüero rivela: “Prima di andare al City era tutto fatto con la Juve” | OneFootball

Agüero rivela: “Prima di andare al City era tutto fatto con la Juve” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·6 May 2025

Agüero rivela: “Prima di andare al City era tutto fatto con la Juve”

Article image:Agüero rivela: “Prima di andare al City era tutto fatto con la Juve”

Il “Kun” Agüero è tornato a parlare del suo mancato trasferimento alla Juventus prima di approdare al Manchester City. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoJuve.

Uno dei colpi più importanti dell’ultimo secolo in Italia, ma non solo, sarebbe potuto essere quello del “Kun” Agüero alla Juventus. Il centravanti argentino, ai microfoni di Marca, è tornato a parlare del retroscena di mercato.


OneFootball Videos


Si è sempre parlato del mio possibile trasferimento al Real Madrid, ma era più una questione politica, tra club, che qualcosa di concreto. Nella serie si racconta che, prima del City, avevo già tutto definito con la Juventus, ma in quel momento Gil gli disse che il Real Madrid mi voleva, ed è lì che inizia la storia con il City. Mi entusiasmava molto l’idea di giocare in Premier League e, inoltre, il City avrebbe partecipato alla Champions League, mentre la Juve non si era qualificata. Alla fine è stata una buona decisione”.

Agüero e l’addio al Manchester City

Il centravanti argentino ha spiegato anche l’addio al Manchester City.

“Avevo un contratto fino al 2021 e il City,cinque o sei mesi prima, mi aveva detto che non avrebbero rinnovato. Così ho iniziato a cercare un club. Volevo continuare perché Manchester era casa mia. Volevo forse un altro anno, ero disposto a stare in panchina se necessario. L’anno scorso avevo già giocato occasionalmente, quindi ero disposto ad aiutare da un’altra parte perché sentivo che restare un altro anno in Premier League, anche dalla panchina e giocando poco, mi sarebbe servito fisicamente per la Coppa del Mondo. Ma devi capire che anche il club aveva bisogno di cambiamenti. Penso che sia stato anche molto corretto, avevano anche bisogno di un sostituto e forse restare per fare il sostituto non era la cosa giusta per il club. Quindi la cosa migliore era cercare un club ed è stato così. È stata una loro decisione e l’ho presa molto bene…”

View publisher imprint