Juventusnews24
·12 January 2025
Juventusnews24
·12 January 2025
Accelerata importante del calciomercato Juventus, a un passo dal mettere a segno il primo colpo per rinforzare la difesa. I bianconeri sono vicinissimi al terzino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes, che dovrebbe incassare una cifra tra i 12 e i 13 milioni di euro per la cessione del classe 2003. Un acquisto ai più sconosciuto, vista la giovane età e la militanza nel campionato portoghese: vediamo quindi chi è Alberto Costa.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del club lusitano, nel quale è entrato a 10 anni, Alberto Costa ha iniziato a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra a partire da questa stagione. 10 presenze in campionato, 20 tra tutte le competizioni con 3 assist e un gol a referto. Dopo aver firmato recentemente il rinnovo fino al 2028 era diventato un punto fermo dell’undici titolare di Daniel Sousa, che per questo motivo non avrebbe voluto privarsi di lui proprio ora.
Terzino destro di ruolo, si tratta di un giocatore più propenso ad offendere che a difendere, grazie anche a quel metro e 85 di altezza che lo rende pericoloso anche sui calci piazzati.
Delle cifre ne abbiamo già parlato, ma raccontiamo di un sorpasso all’ultima curva di Giuntoli ai danni dello Sporting Lisbona. Fino a qualche giorno fa il club biancoverde era in vantaggio e sembrava pronto a chiudere, ma lo stesso 21enne sta spingendo per volare in Italia, sua destinazione preferita.
Un acquisto importante per Thiago Motta, che avrà ora un giocatore da poter alternare a Savona sulla fascia destra dopo l’esclusione di Danilo dal progetto tecnico. Un’aggiunta a livello numerico (e qualitativo ovviamente) alle rotazioni del tecnico italo-brasiliano, che attende ora altri colpi in difesa.