Allo Zini il Cesena beffa la Cremonese nel finale: Bastoni regala il gol del 1-2 | OneFootball

Allo Zini il Cesena beffa la Cremonese nel finale: Bastoni regala il gol del 1-2 | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·22 February 2025

Allo Zini il Cesena beffa la Cremonese nel finale: Bastoni regala il gol del 1-2

Article image:Allo Zini il Cesena beffa la Cremonese nel finale: Bastoni regala il gol del 1-2

L’incontro delle 17:15 valevole per la ventisettesima giornata del campionato italiano di Serie B vede Cremonese e Cesena sfidarsi sul campo del Giovanni Zini. Gli uomini di Giovanni Stroppa hanno l’opportunità di avvicinarsi alla terza posizione in classifica presidiata dallo Spezia (in campo domani), mentre gli ospiti sono a caccia dei tre punti dopo il pareggio della scorsa giornata. Di seguito la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

Dopo i primissimi minuti di gioco il rettangolo verde offre una Cremonese con l’intenzione di voler dettare i ritmi di gioco e il Cesena ad attendere nella propria metà campo. Giunti al 9′ minuto, infatti, Bonazzoli conclude per la prima volta nello specchio seppur in maniera poco pericolosa. Al 14′ però, alla prima avanzata dei bianconeri, Giacomo Calò porta in vantaggio i suoi con un bel tiro dalla distanza. In occasione della rete Antov scivola e favorisce La Gumina al recupero palla. Al 21′ Vandeputte arriva a concludere di testa in area di rigore, ma il suo colpo è debole e facile da bloccare per Klinsmann.


OneFootball Videos


Al 26′ vicino al gol del raddoppio Francesconi, che quasi replica la rete che aveva portato in vantaggio il Cesena minuti prima. Al 33′ parata clamorosa di Klinsmann su Nasti, con quest’ultimo che ruba il tempo a un difensore e dentro l’area piccola impatta a botta sicura senza, però, fare i conti con il portiere. Al 40′ arriva il pareggio meritato della Cremonese grazie al primo gol con questa maglia per Paolo Azzi, egregiamente servito da Castagnetti sulla linea del fuorigioco e messo a tu per tu con l’estremo difensore.

SECONDO TEMPO

I secondi quarantacinque minuti iniziano a ritmi elevati, entrambe le formazioni vogliono i tre punti per avanzare in classifica. Al 62′ la Cremonese si vede annullare una rete per fuorigioco di Antov, lo stesso che aveva insaccato di testa il gol del 2-1. Al 66′ ancora vicini al gol gli uomini di Stroppa con Vandeputte, bravo a liberarsi e a calciare: la palla sfiora il palo più lontano ed esce. Nei minuti successivi sono diversi gli errori dovuti alla stanchezza da una parte e dall’altra per una partita che potrebbe essere portata a termine con un risultato di parità. All’87’ ci riprova Azzi dopo il gol nel primo tempo, questa volta da fuori area e questa volta con una precisione diversa. Il tiro viene respinto in corner dall’onnipresente Klinsmann. Al 95′ arriva la rete del 1-2 del Cesena da parte di Bastoni. Il difensore appena entrato calcia una punizione che si insacca alle spalle di Fulignati e regala ai suoi tre punti fondamentali.

Dopo un primo tempo ricco di colpi di scena e ribaltamenti di fronte e un secondo tempo meno bello, l’incontro tra la Cremonese e il Cesena si chiude con il risultato di 1-2. Tre punti fondamentali per gli ospiti in vista dei playoff.

View publisher imprint