Arabia Saudita, Roberto Mancini, addio ad un passo: si tratta una maxi buonuscita | OneFootball

Arabia Saudita, Roberto Mancini, addio ad un passo: si tratta una maxi buonuscita | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·21 October 2024

Arabia Saudita, Roberto Mancini, addio ad un passo: si tratta una maxi buonuscita

Article image:Arabia Saudita, Roberto Mancini, addio ad un passo: si tratta una maxi buonuscita

Tra polemiche e scarsi risultati, va verso la conclusione l’avventura del tecnico italiano come CT dei sauditi. E tra le ipotesi per il successore spunta anche Zinedine Zidane.

Arabia Saudita, Roberto Mancini, addio ad un passo: si tratta una maxi buonuscita

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita sembra essere arrivata ai titoli di coda. I pessimi risultati della sua Nazionale continuano imperterriti e dopo la sconfitta subita per mezzo del Giappone e il pareggio arrivato contro il Bahrein, la situazione è diventata davvero insostenibile. Complice gli ultimi passi falsi, poi, la qualificazione dei Figli del Deserto ai prossimi Mondiali adesso è davvero a rischio.


OneFootball Videos


L’uscita di scena prevede una clausola che si aggira intorno al suo stipendio annuale, tra i 25 e i 30 milioni, con le parti che stanno cercando un accordo finale, anche se sarà necessaria l’autorizzazione reale. Tuttavia, la famiglia Salman era occupata con un altro evento sportivo: il “Six Kings Slam”, con l’ultima sfida tra Djokovic e Nadal e la finale vinta da Sinner contro Alcaraz, uno dei tanti eventi utilizzati per promuovere l’immagine internazionale del Paese.

Ora è chiaro che il 14 novembre, quando ci sarà la sfida decisiva contro l’Australia a Melbourne, Mancini avrà già lasciato il suo incarico dopo meno di un anno e mezzo. L’Arabia Saudita, però, è determinata a ripartire in fretta. Tra i possibili successori si parla di Zinedine Zidane come sogno, mentre sono già stati contattati l’argentino Ramon Diaz, ex attaccante dell’Inter ora allenatore del Corinthians, e il francese Hervé Renard, che aveva già guidato la nazionale saudita, guadagnando un milione di stipendio e portandola al Mondiale del 2022.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

View publisher imprint