DirettaFanta
·12 April 2025
Arnautović guida l’attacco, Nicola conferma Prati e Adopo: le probabili di Inter-Cagliari

DirettaFanta
·12 April 2025
Si giocherà domani alle 18:00 Inter-Cagliari, match valevole per la 32esima giornata di Serie A. Ecco le probabili scelte di Simone Inzaghi e Davide Nicola.
A 3 giorni di distanza dall’impresa di Monaco, l’Inter torna in campo per affrontare il Cagliari di Davide Nicola. La squadra di Simone Inzaghi è costretta a vincere per mantenere invariato il divario sul Napoli secondo, che affronterà l’Empoli lunedì sera. I sardi, che nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato proprio in casa dei toscani, si trovano attualmente a +6 dalla zona retrocessione, e proveranno a fare risultato a San Siro per ampliare il distacco. Ecco le possibili scelte dei due tecnici.
Con più di un occhio al match di ritorno di mercoledì sera contro il Bayern Monaco, l’Inter è possibile che scelga di far riposare diversi dei titolari contro il Cagliari. In porta giocherà Sommer, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Bisseck, de Vrij e Bastoni. Sulla fascia destra ci sarà l’esordio da titolare per Zalewski, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Carlos Augusto al posto dell’ancora in dubbio Dimarco. In mezzo al campo spazio per Frattesi, che dovrebbe affiancare Calhanoglu e Barella, mentre l’attacco sarà affidato alla coppia Arnautović-Lautaro.
Dall’altra parte Nicola vuole provare a sfruttare la stanchezza dei nerazzurri. A difendere i pali ci penserà Caprile, supportato dalla difesa composta da Palomino, Mina e Luperto. Sulle fasce spazio a Zappa e Augello, quest’ultimo preferito a Felici. In mezzo al campo confermata la coppia vista ad Empoli composta da Adopo e Prati, mentre alle spalle di Piccoli agiranno Zortea e Luvumbo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Zalewski, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zappa, Adopo, Prati, Augello; Zortea, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.