🤑 Asta per Shpendi, Catanzaro attivissimo, Pedrola in cadetteria? Le ultime di calciomercato di Serie B | OneFootball

🤑 Asta per Shpendi, Catanzaro attivissimo, Pedrola in cadetteria? Le ultime di calciomercato di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

¡7 January 2025

🤑 Asta per Shpendi, Catanzaro attivissimo, Pedrola in cadetteria? Le ultime di calciomercato di Serie B

Article image:🤑 Asta per Shpendi, Catanzaro attivissimo, Pedrola in cadetteria? Le ultime di calciomercato di Serie B

Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.

Calciomercato Serie B

Catanzaro attivissimo

Il calciomercato del Catanzaro è legato alle occasioni che la sessione invernale regalerà. Il DS Ciro Polito è al lavoro per regalare a Fabio Caserta un esterno di fascia mancina e i nomi nel mirino dei giallorossi non mancano.


OneFootball Videos


Come riportato dal Corriere dello Sport, Giacomo Quagliata è il primo nome della lista e piace parecchio. L’alternativa è Gianluca Di Chiara, in uscita dal Parma e su cui c’è mezza Serie B.

A Catanzaro ci si sfrega le mani per la scoperta di un nuovo gioiellino: in questa prima parte di stagione di Serie B abbiamo potuto constatare lo strapotere fisico e tecnico di Marco Pompetti, centrocampista scuola Inter. Il classe 2000 si è conquistato la titolarità accanto a Petriccione e Pontisso a suon di prestazioni d’oro e, da non dimenticare, ha segnato 3 reti dai risvolti pesanti: sulla vittoria a Palermo c’è la sua firma, così come sul pareggio nel derby con il Cosenza.

Queste prove non sono rimaste indifferenti al piano superiore: segnala Il Corriere dello Sport che un club di Serie A sarebbe interessato all’acquisto. È l’Empoli di Fabrizio Corsi, da sempre attento alla crescita e coltivazione di giovani talenti: l’idea di base sarebbe comprare il giocatore ora, per poi lasciarlo in prestito a Catanzaro sino al termine della stagione.

Mai dare per morto il Cittadella: la squadra veneta, data per spacciata da tutti dopo l’inizio disastroso in Serie B, si è miracolosamente risvegliata e con un tris di vittorie si è portata addirittura al di fuori della zona retrocessione. Dopo le difficoltà iniziali, Alessandro Dal Canto sembra aver trovato la quadra e ora la missione non sembra più così impossibile.

Sta di fatto che per centrare la salvezza servirà un’importante aiuto dal calciomercato di gennaio. In attacco c’è la situazione più urgente: Andrea Magrassi se n’è andato direzione Milan Futuro, e dunque servirà un rimpiazzo adeguato. Il DS Stefano Marchetti ha in cima alla lista delle preferenze Enrico Brignola del Catanzaro, ma per la buona riuscita dell’operazione andrebbero superati due ostacoli

Asta per Shpendi

Attuale capocannoniere della Serie B – al pari di Pietro Iemmello – con già ben 10 reti all’attivo, Cristian Shpendi è inevitabilmente uno dei nomi della cadetteria maggiormente attenzionati sul fronte calciomercato, nonostante il recente infortunio alla caviglia gli abbia fatto saltare le ultime tre uscite del suo Cesena.

Come riportato da TMW, sulle tracce del talentuoso attaccante italo-albanese ci sarebbe in prima fila la Fiorentina, alla ricerca di un indispensabile vice-Kean in vista dell’impegnativa seconda metà di stagione che attende la truppa di Raffaele Palladino. Ma non solo, perché anche la Dinamo Zagabria vorrebbe provare a portare nella Capitale croata il classe 2003, con l’intento di fargli compiere un percorso di valorizzazione simile a quello che ha visto protagonista negli ultimi anni anche Dani Olmo.

Il club romagnolo, dal canto suo, avrebbe però le idee chiarissime: nessuna intenzione di lasciar partire il proprio gioiello a gennaio, bensì quella di trattenerlo fino a giugno per poi valutare con maggiore calma le prospettive estive. A meno di immediate offerte clamorosamente fuori mercato…

Pedrola in cadetteria?

Secondo quanto riporta Il Tirreno, la Carrarese starebbe monitorando la situazione di Estanis Pedrola, in uscita dalla Sampdoria. Lo spagnolo, ancora non al meglio della forma fisica, in questa stagione ha accumulato solamente 8 presenze, per un totale di 242 minuti. Lontano parente dal giocatore visto lo scorso anno, che proprio per questo potrebbe lasciare i blucerchiati in prestito. Toscani che nei prossimi giorni potrebbero affondare il colpo, anche se è da segnalare anche l’interesse del Valladolid sull’esterno ex Barcellona.

View publisher imprint