⚠️ Atalanta, contro la Lazio possibile forfait di Toloi. Rientra Ederson, Pasalic dietro le punte | OneFootball

⚠️ Atalanta, contro la Lazio possibile forfait di Toloi. Rientra Ederson, Pasalic dietro le punte | OneFootball

Icon: AreaFanta

AreaFanta

·5 April 2025

⚠️ Atalanta, contro la Lazio possibile forfait di Toloi. Rientra Ederson, Pasalic dietro le punte

Article image:⚠️ Atalanta, contro la Lazio possibile forfait di Toloi. Rientra Ederson, Pasalic dietro le punte

I colleghi di tuttoatalanta.com, riprendendo quanto raccolto da “L’Eco di Bergamo”, hanno presentato le possibili scelte di Gasperini in vista del match tra la sua Atalanta e la Lazio: “L’Atalanta si prepara a scendere in campo contro la Lazio domani alle 18 al Gewiss Stadium, ma lo fa ancora in piena emergenza. La notizia più rilevante è il possibile forfait di Rafael Toloi: il capitano non si è allenato nemmeno ieri, limitandosi alle terapie per i noti problemi di pubalgia. A meno di miracoli, non sarà nemmeno convocato, anche se avrebbe comunque ricoperto solo un ruolo da riserva.

Con lui, restano fuori altri cinque giocatori: Scamacca e Scalvini, entrambi alle prese con infortuni gravi (rispettivamente al retto femorale e alla spalla), sono già proiettati alla prossima stagione. Più vicini i rientri di Kossounou e Posch, attesi tra circa due settimane per la trasferta di Pasqua a San Siro contro il Milan. Palestra, invece, dovrà attendere qualche giorno in più per recuperare dalla lesione muscolare al retto femorale.


OneFootball Videos


La buona notizia per Gasperini è il rientro in mediana di Ederson, assente a Firenze per squalifica. Il brasiliano sarà regolarmente al fianco di de Roon, con Zappacosta e Bellanova favoriti sulle corsie esterne, anche se Cuadrado insidia la titolarità a destra. In difesa si va verso la conferma del trio Djimsiti-Hien-Kolasinac davanti a Carnesecchi.

Con il ritorno al 3-4-1-2, sarà Mario Pasalic ad agire alle spalle delle due punte – fa il toto-formazione L’Eco di Bergamo -, Retegui e Lookman, mentre Charles De Ketelaere dovrebbe iniziare dalla panchina. Il belga ha pagato un momento di forma calante e un modulo che non lo valorizza pienamente. Brescianini, invece, è l’alternativa sulla trequarti, ma parte leggermente indietro rispetto al croato […]“.

View publisher imprint