Inter-News.it
·19 December 2024
Inter-News.it
·19 December 2024
Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal centrocampista, ora infortunato. Il suo intervento su Cronache di Spogliatoio.
CRESCITA – Federico Balzaretti racconta la crescita vissuta dal giocatore nerazzurro negli anni: «Barella potrebbe giocare in tutti i top club europei. Il giocatore più completo in assoluto, in nazionale Spalletti lo ha utilizzato sotto-punta. Io me lo ricordo da piccolo ed era fantastico, si è riuscito semplicemente a regolare a livelli di energia. Prendeva tanti cartellini, arrivava in ritardo, ma è meglio sbagliare per eccesso che per difetto quando si è giovani. Va benissimo quando lo fa, al posto di non mettere la gambe prende un rosso e per me va bene. Con l’età e con la maturità dopo capisci quando mettere la gamba e fare un intervento pulito, come succede ora a Barella».
LIVELLO – Balzaretti in questo momento non ha dubbi: «Nicolò Barella è il migliore centrocampista italiano e lo è da tantissimi anni. Unisce due fasi, unisce il possesso con i tempi, unisce l’inserimento ed il tiro in porta, unisce il carisma e la sua leadership. Un giocatore totale, un uomo squadra che per il ruolo è il giocatore più forte in Italia».