PianetaSerieB
·1 January 2025
PianetaSerieB
·1 January 2025
Il 2024 del Bari è stato un anno da rollercoaster, come direbbe Emis Killa: la prima parte disastrosa, coincisa con il serio rischio di perdere la categoria e retrocedere in Serie C. Solo una grande rimonta nel finale di stagione, conclusa a dovere con la vittoria ai playout sulla Ternana, ha evitato una debacle parsa inevitabile. Chi ha mantenuto la nave salda durante la tempesta è capitan Valerio Di Cesare, a cui i Galletti si sono aggrappati come un faro nella notte: a 41 anni suonati ha compiuto l’ultima impresa della carriera, salvando quasi da solo la squadra pugliese.
Poi è arrivato il ritiro dal calcio giocato e l’affiancamento da DS con Magalini, sempre nella sua Bari. Di Cesare ha salutato il 2024 con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, dove ha analizzato luci e ombre dell’anno solare. Di seguito il contenuto, ripreso da TMW.
“235,23 / 5,Una data che non posso dimenticare, il mio compleanno, ma il 23/5/2024 è stato il giorno in cui ho giocato la mia ultima partita indossando questa maglia.Il 2024 è stato un anno di momenti tosti, riconoscimenti personali di cui sono fiero, ma soprattutto di grandi cambiamenti anche difficili da accettare. Quest’anno ho lasciato la carriera da calciatore per intraprendere quella dirigenziale sperando di proseguire al meglio e con il massimo impegno.Auguro a tutti un sereno 2025, soprattutto ai tifosi del Bari”.