Bari, l’ex Nicassio: “Ci vorrebbero 11 Bellomo, Vicari invece lo vedo in difficoltà! Percepisco disaffezione, manca entusiasmo” | OneFootball

Bari, l’ex Nicassio: “Ci vorrebbero 11 Bellomo, Vicari invece lo vedo in difficoltà! Percepisco disaffezione, manca entusiasmo” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·13 February 2025

Bari, l’ex Nicassio: “Ci vorrebbero 11 Bellomo, Vicari invece lo vedo in difficoltà! Percepisco disaffezione, manca entusiasmo”

Article image:Bari, l’ex Nicassio: “Ci vorrebbero 11 Bellomo, Vicari invece lo vedo in difficoltà! Percepisco disaffezione, manca entusiasmo”

La sconfitta al Romeo Menti contro la Juve Stabia ha posto fine alla striscia di risultati utili consecutivi inanellata dal Bari, fermando il counter a cinque. Questo brusco stop dà momentaneamente un lieve ridimensionamento alle ambizioni dei biancorossi, ora in piena zona playoff ma con parecchio traffico alle spalle.

Luigi Nicassio, ex calciatore del Bari, ha commentato la stagione attuale disputata dai Galletti, facendo un punto pure su calciomercato, società e allenatore. Di seguito le dichiarazioni integrali, rilasciate a TuttoBari.com.


OneFootball Videos


JUVE STABIA – “La Juve Stabia ha preparato la partita in una maniera ben precisa: fisico, corsa, intensità. Il Bari non ha capito il tipo di partita ed è entrato molle, non convinto e i risultati si sono visti. E non è la prima volta“.

BELLOMO COME ESEMPIO – ”Consiglierei alla squadra di seguire l’esempio di Bellomo. È entrato in campo con la convinzione e la tenacia di chi sa come affrontare questo tipo di partite. In B molte partite sono così, bisogna lottare su tutti i palloni. Bellomo l’ho cresciuto io e posso assicurare che è uno che ci tiene alla squadra. Il suo comportamento è da esempio: ci vorrebbero 11 Bellomo!“.

ERRORI – “Ci vuole più attenzione. Non si può prendere un gol come il primo di domenica scorsa. Vicari commette un errore troppo grave per questa categoria. È vero che Maggiore non segue l’avversario ma il posizionamento del centrale è evidentemente sbagliato. In questa stagione lo vedo in difficoltà: forse è l’assetto della squadra ma sono convinto che la componente principale sia l’attenzione, mancante in certe partite. In Serie B non puoi permettertelo”.

SERIE B – “E’ un campionato nel quale ci si esalta per due vittorie e si affonda dopo due sconfitte. Questo perché la classifica è spesso corta. Ecco perché voglio rimarcare che l’attenzione e la grinta sono fondamentali per ottenere i risultati”.

LONGO –Dice che il Bari non può fare una partita battagliera? In Serie B sono tutte così. È importante approcciare in una certa maniera. Qualche colpa la ha sicuramente. Deve trovare soluzioni”.

CALCIOMERCATO – Questa volta bisogna dare atto che la società ha acquistato giocatori di valore. Longo deve inserirli. È vero che non giocano da tanto e non hanno la gamba giusta, vedasi Maggiore, ma sono giocatori di livello. Hanno anche quella personalità per gestire una pressione del genere”.

DORVAL – “Dorval deve rispondere sul campo, non deve pensare al mercato e penso non lo farà. Sta facendo una grande stagione. Il ragazzo ha qualità e deve continuare a migliorare. Deve stare tranquillo”.

SOCIETÀ –Gli acquisti sono incriticabili in questa sessione ma la questione è più grande. Il Bari e i baresi hanno bisogno di entusiasmo e da tempo non c’è più. C’è della disaffezione. Il vero tifoso c’è sempre ma così si sta perdendo la voglia”.

View publisher imprint