Inter News 24
·27 January 2025
Inter News 24
·27 January 2025
Intervistato sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez, ha parlato cosi del duello Scudetto tra Inter e Napoli:
NAPOLI ED INTER IN TESTA- «E sono felice di ritrovarle lì, a giocarsi questo scudetto. Si può dire che sia diventato un campionato a due, anche se l’Atalanta ha ancora la possibilità di rientrare: sette punti mi sembrano tanti, ma non sono un’enormità, però le due davanti hanno qualcosa in più, come abbiamo già detto».
CHE CAMPIONATO E’? – «Migliore degli ultimi due, in cui prima il Napoli e poi l’Inter hanno fatto corsa a sé ed hanno tolto qualsiasi dubbio da febbraio o da marzo. E questa concorrenza eleva lo spettacolo della serie A, la rende più emozionate, la tiene brillante sino a quando sarà possibile»
SCONTRO DIRETTO DI MARZO- «Io ho il sospetto che neanche da quella partita si arriverà ad una decisione, perché la stagione è lunghissima e le condizioni possono variare. Ci sarà da divertirsi, si resterà con il fiato sospeso, ma Lukaku è tornato prepotente, e questo è un valore enorme per Conte, e l’Inter sta ritrovando Lautaro, che a Lecce ha confermato di aver ritrovato la sua vena da attaccante di livello. Ma in generale c’è una analogia che merita di essere sottolineata: la personalità di Napoli e Inter, una a 53 punti e l’altra a 50 e con una gara da recuperare. Potenzialmente potrebbero ritrovarsi a braccetto. E poi sia l’una che l’altra divorano le partite»