Calcionews24
·19 September 2024
Calcionews24
·19 September 2024
L’Empoli ha fatto un’ottima partenza in questo campionato, con alcune gemme come la vittoria sulla Roma all’Olimpico e lo 0-0 imposto alla Juventus al Castellani. A La Gazzetta dello Sport il presidente Fabrizio Corsi ha parlato del presente e del futuro.
CAGLIARI-EMPOLI – «Questa intervista non deve far distrarre la squadra, a Cagliari abbiamo la gara più importante di questo avvio».
É SOLO LA QUINTA GIORNATA – «Non importa, non dobbiamo mai dimenticarci chi siamo».
IL CORAGGIO – «Abbiamo coraggio. Vedo come lavora D’Aversa, corregge i giocatori durante gli allenamenti per migliorarli. Ha individuato un gruppo di ragazzi della Primavera su cui lavorare e sta trovando il coraggio per lanciarli. Sa quanti giocatori partiti da Empoli sono arrivati in Champions…».
IL NUOVO STADIO – «Ora il progetto è alla portata, ci accompagnano aziende importanti. Se partiamo in primavera possiamo giocarci sempre e in 40 mesi si finisce».
SPALLETTI – «Con lui non parlo di calcio. Mi ha solo salutato, poi domenica mi ha chiamato: “Ma dove l’hai preso quel giocatore?”. Gli ho fatto una battuta che non posso ripetere…».
DAVIDE NICOLA – «Gli faremo una statua, quando avremo tempo. Ci sono rimasto male che sia andato via, ma sappiamo che, chi fa bene qui e ha un’occasione, la sfrutta. Quando abbiamo trattenuto gente che aveva mercato, abbiamo sbagliato. E lo faremo ancora».
Live
Live