Inter News 24
·16 May 2025
Calciomercato Inter, ecco quando si chiude per Luis Henrique: e la Juventus…

Inter News 24
·16 May 2025
Questa mattina Tuttosport ha fornito preziosi aggiornamenti in materia di calciomercato Inter. Come si apprende i nerazzurri avrebbero compiuto grandi passi avanti, sorpassando (il condizionale rimane d’obbligo però in questi casi) anche la concorrenza delle altre squadre. Vediamo un breve passaggio dal noto quotidiano:
CALCIOMERCATO INTER – «Avanti tutta. L’Inter accelera e conta di chiudere già dopo la finale di Champions League il secondo colpo di mercato estivo dopo l’acquisto di Petar Sucic, sfruttando l’inedita finestra di mercato di inizio giugno. Nerazzurri all’assalto dell’esterno brasiliano Luis Henrique. Un nome che ha stregato la dirigenza interista ormai da diversi mesi. D’altronde i numeri del classe 2001 parlano chiaro: 7 gol realizzati più 8 assist in Ligue 1 con la maglia dell’Olympique Marsiglia sono un gran bel biglietto da visita, a cui vanno aggiunti i 2 passaggi vincenti e le 2 reti realizzate in Coppa di Francia che lo proiettano a un passo dalla doppia-doppia stagionale.
Un boom che non è passato affatto inosservato e ha attirato le attenzioni dei principali club europei. Su Henrique si sono mosse, tra le altre, Bayern Monaco (con tanto di summit milanese a inizio aprile tra Kompany e Benatia per parlarne…), Newcastle, Nottingham Forest e Juventus. Le principali squadre che hanno manifestato interesse e bussato alla porta dei marsigliesi in questi ultimi mesi, ma il giocatore classe 2001 non si è rimangiato la parola data al club di viale della Liberazione».