Calciomercato Inter: Ricci il preferito per il dopo Frattesi. L’ipotesi più probabile è che… | OneFootball

Calciomercato Inter: Ricci il preferito per il dopo Frattesi. L’ipotesi più probabile è che… | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 January 2025

Calciomercato Inter: Ricci il preferito per il dopo Frattesi. L’ipotesi più probabile è che…

Article image:Calciomercato Inter: Ricci il preferito per il dopo Frattesi. L’ipotesi più probabile è che…

Calciomercato Inter: Ricci il preferito per il dopo Frattesi. L’ipotesi più probabile è che… Piace il centrocampista granata che però costa caro

Come riporta stamane il Corriere dello Sport in questo momento sembra chiaro che, al più tardi in estate, Davide Frattesi sia destinato a lasciare il calciomercato Inter. Ecco perché in casa nerazzurra si è già aperto il file del suo sostituto. Ebbene, in questo momento c’è un nome davanti a tutti gli altri ed è quello di Ricci del Torino. Alla luce delle richieste di Cairo, l’investimento per andarlo a prendere sarà consistente ed è uno dei motivi per cui l’Inter tiene alta l’asticella per chiunque sia interessato al centrocampista romano: 45 milioni, appena trattabili e, soprattutto, senza possibilità di inserire contropartite.

Ricci ha dalla sua l’età (è un classe 2021) ed è un giocatore ancora in evoluzione, quindi con un ingaggio potenziale decisamente contenuto. Gli ostacoli, invece, sono le richieste di Cairo, attorno ai 40 milioni, ma anche la forte concorrenza del Milan. Vero che l’Inter, vendendo subito Frattesi, potrebbe affondare immediatamente il colpo. Ma l’ipotesi più probabile è che la trattativa si accenda per la prossima stagione. Qualcuno potrà obiettare che Ricci si è ormai stabilizzato come regista e che, dunque, non sarebbe un vero alter ego di Frattesi. In realtà, nella sua traiettoria, ha fatto anche la mezz’ala. Significa che è un elemento duttile e adattabile. Tanto più che le sue doti di costruttore di gioco farebbero comunque comodo pure da interno. Senza contare che, in ottica futuro, anche la posizione di Asllani è da considerare in bilico. L’albanese, infatti, si gioca molto nei prossimi 6 mesi. Se non dovesse svoltare, infatti, una sua partenza a fine stagione è un’eventualità. Come non è da escludere nemmeno uno suo cambio di ruolo. Nel senso che, con Ricci regista, potrebbe diventare proprio Asllani un’alternativa tra le mezz’ali.

View publisher imprint