Juventusnews24
·12 November 2024
Juventusnews24
·12 November 2024
La Juventus di Thiago Motta tira il fiato dopo il tour de force dell’ultimo periodo tra Serie A e Champions League. Tornano le Nazionali per la terza sosta in programma per i match di Nations League. Numerosi bianconeri hanno lasciato Torino e la Continassa per unirsi alle rispettive selezioni: Gatti, Savona, Cambiaso e Locatelli (in seguito all’infortunio di Ricci del Torino), si sono uniti all’Italia di Spalletti, Vlahovic è tornato con la Serbia, Yildiz con la Turchia. Poi Koopmeiners (Olanda), Conceicao (Portogallo), Danilo (Brasile), Cabal (Colombia), McKennie e Weah (USA), Mbangula (prima chiamata con il Belgio) e Rouhi (Svezia U21). Il calciomercato Juve, invece, non si ferma in vista della sessione invernale di gennaio: da Kiwior e Skriniar a David e Zirkzee, infatti, saranno numerosi gli osservati speciali di Giuntoli e della dirigenza bianconera in vista di gennaio e del mercato invernale. Ecco la situazione nome per nome.
Partendo dalla difesa, la priorità di Giuntoli e del suo staff per gennaio, sono stati convocati con le rispettive Nazionali tutti i nomi accostati ai bianconeri. Nonostante le difficoltà per costi, sulla lista della dirigenza c’è ancora Milan Skiniar. Il difensore del PSG guiderà la difesa della Slovacchia nei due match di Nations League contro Svezia ed Estonia. Kiwior dell’Arsenal scenderà in campo con la sua Polonia contro Portogallo e Scozia. Occhi puntati anche su Hato, gioiello dell’Ajax e connazionale di Koopmeiners, e su Bertola, convocato invece dall’Under 21 del CT Nunziata. Altri due osservati speciali della Juventus saranno Bijol e l’ex Dragusin, gli ultimi nomi accostati per gennaio: i difensori di Udinese e Tottenham saranno impegnati rispettivamente con Slovenia e Romania.
Dalla difesa all’attacco, con Jonathan David sempre in cima ai pensieri di Giuntoli in vista del calciomercato estivo. Il centravanti guiderà il Canada durante la sosta e fa sempre più gola a parametro zero. Ma non solo David. L’ultimo nome caldo per i bianconeri è quello di Joshua Zirkzee: l’ex Bologna è stato convocato dall’Olanda e potrebbe lasciare subito il Manchester United in prestito. Occhi puntati infine anche sugli Azzurri Raspadori e Maldini. Entrambi rimangono osservati speciali per Giuntoli e la dirigenza della Juve. Il calciomercato non si ferma mai.