PianetaSerieB
·3 February 2025
PianetaSerieB
·3 February 2025
Mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione invernale del calciomercato e i club di Serie B sono ancora alle prese con tantissimi affari da chiudere. Di seguito scopriamo le trattative più importanti ancora in piedi in questo lunedì 3 febbraio.
Arrivano importanti aggiornamenti riguardanti il possibile passaggio di Antonio Palumbo dal Modena al Sassuolo. Il trequartista ha espresso la volontà di voler vestire la maglia neroverde e tentare la promozione con la capolista, ma c’è distanza tra i due club. Come riporta Parlandodisport, ci sarebbe stato un incontro a Milano tra il direttore sportivo gialloblù Catellani e quello neroverde Palmieri per provare a trovare un accordo. La richiesta dei canarini è di 3,5 milioni di euro, una cifra alta per la categoria e per la proposta, che è di circa 2 milioni. Si lavorerà per colmare questa distanza nelle prossime ore.
Prosegue il lavoro del Modena, uno dei club cadetti più attivi in questo ultimo giorno di calciomercato invernale. Sta lentamente entrando nel vivo la trattativa che potrebbe portare Antonio Palumbo al Sassuolo e in tal caso è già pronto il sostituto. Come riporta Tuttomercatoweb, il nome è quello di Simone Verdi, attualmente in forza al Como. Ovviamente si spera di riuscire a trattenere il proprio capitano, ma in caso contrario la prima alternativa è il trequartista dei lariani.
Il Frosinone continua ad operare in questo ultimo giorno di calciomercato, con tanti colpi che saranno messi a segno dai ciociari nelle ultime ore prima del gong. Dopo la notizia del ritorno di Lucioni, un altro calciatore potrebbe scegliere di vestire giallazzurro per la seconda volta: stiamo parlando di Luca Moro, centravanti in uscita dal Sassuolo, dove non sta trovando spazio. Per lui si aprono le porte di una permanenza in cadetteria, per aiutare il club, con cui ha conquistato anche una promozione in massima serie, a restare in Serie BKT. Lo riporta Calciofrosinone.
Proseguono le trattative di calciomercato che coinvolgono i club di Serie BKT, che stanno allacciando trattative tra di loro in questo ultimo giorno che si prospetta pieno di colpi di scena. Uno di questi è il ritorno di fiamma del Cesena sull’attaccante del Sassuolo Flavio Russo, che potrebbe lasciare i neroverdi, chiuso dall’arrivo di Skjellerup. Occhio anche alla Reggiana alla finestra, nonostante sia leggermente defilata rispetto ai bianconeri, attualmente in vantaggio. Lo riporta Parlandodisport.
Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, la Juve Stabia e la Reggiana lavorano a uno scambio di centrocampisti. Le Vespe pensano a Elvis Kabashi e offrono il prestito di Federico Zuccon che è di proprietà dell’Atalanta. Le parti si stanno confrontando e aggiornando in queste ore convulse.
Prosegue il lavoro del Sassuolo, alla ricerca di un nuovo centrocampista da poter aggregare alla rosa a disposizione di mister Grosso. Nelle ultime ore, come riporta Gianluca Di Marzio, si è tornati alla carica per Toma Basic, centrocampista di proprietà della Lazio. Si stanno intensificando i contatti con i biancocelesti per provare a portare a termine l’operazione, con l’aiuto anche dell’entourage del calciatore. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.