PianetaSerieB
·17 November 2024
PianetaSerieB
·17 November 2024
Il giornalista di Diario Sport, Sergi Capdevila, ha rilasciato un’intervista a sampdorianews.net in merito ad Estanis Pedrola, attaccante della Sampdoria, nonchè ex Barcellona:
“Estanis è un giocatore per il quale il Barça ha ancora un’opzione di riscatto, quindi il club è stato in contatto con il suo agente e ha seguito gli sviluppi. Attualmente può non essere monitorato nella quotidianità, ma è un giocatore che il club controlla, soprattutto dopo il suo ottimo inizio nel corso della scorsa stagione“.
“È un’ala pura, abile a puntare e saltare l’uomo, concreto nel realizzare gol. Nelle giovanili del Barça ha lasciato buoni risultati e ricordi, adesso c’è il desiderio che possa dimenticare gli infortuni e mostrare tutto il suo potenziale“.
“Credo che Estanis possa sfruttare al meglio il suo talento e le sue virtù sulla fascia sinistra, tracciando la diagonale verso l’interno. Ha un ottimo tiro dalla media distanza, è esplosivo, riesce a trovare e a crearsi da solo degli spazi determinanti quando può rientrare oppure allargarsi. Per il sottoscritto è lì sull’esterno sinistro dove rende al meglio, ma anche come trequartista, o seconda punta può adattarsi con la sua qualità e voglia di incidere“.
“Senza dubbio è un giocatore che può fare la differenza. Per me se ritrova la migliore condizione è ben al di sopra della Serie B, quindi appena ritrova minutaggio e continuità può essere decisivo“.