OneFootball
Vincenzo Visco·31 March 2025
OneFootball
Vincenzo Visco·31 March 2025
Si è concluso un weekend intensissimo di calcio giocato, fatto di vari momenti che meritano un'analisi approfondita.
Tra i vari che abbiamo avuto modo di approfondire, ecco gli episodi più particolari e degni di nota che vi siete persi questo weekend.
Durante Espanyol-Atletico Madrid, per seguire l’azione sulla linea laterale, l’assistente Alberto Rodríguez Moreno è stato colpito involontariamente da Giuliano Simeone, inciampando e finendo rovinosamente a terra.
È venuta fuori una clamorosa capriola nel tentativo di rialzarsi, diventata in poco tempo virale. Immediatamente i giocatori di entrambe le squadre si sono avvicinati per accertarsi delle sue condizioni. Per fortuna, nessuna conseguenza: Moreno non ha riportato alcun infortunio.
E a proposito di infortuni, anche Klinsmann - estremo difensore del Cesena ha rischiato davvero di farsi male.
Nella fase iniziale del match, nei saltelli di rito dei portieri, calibra male la misura e finisce con impattare la testa alla traversa della porta. La regia subito stacca, Klinsmann non ha nessuna conseguenza e gioca, finendo anche per subire due gol e vedere il suo Cesena perdere.
Ha incuriosito molto quella che sembrava una vera e propria ferita sul collo ai danni di Odgaard, nel corso di Venezia-Bologna.
Quei segni, come segnalato da DAZN, sono dovuti alla "cup therapy", un trattamento contro i dolori cervicali che prevede l’applicazione di coppette riscaldate sulla pelle. Diciamo che l'effetto visivo è stato abbastanza clamoroso.
Momento alquanto imbarazzante in Ligue 1: nel derby tra Lille e Lens, i tifosi di casa avevano preparato una bellissima coreografia, ma la parte centrale, purtroppo, è stata distribuita al contrario. L'effetto è stato quello che vediamo sopra.
I tifosi del Magbeburg, invece, preparano tutto alla perfezione e mettono in scena una coreografia davvero straordinaria ad Hannover; Bandiere e fumogeni in aria insieme a un coro: applausi!
Dal suo arrivo ai Villans non aveva ancora segnato. Ieri, nei quarti di FA Cup, Rashford lo fa per ben due volte e regala la semifinale ai suoi. Il primo arriva aprendo il piattone destro in area piccola, il secondo su rigore. Marcus c'è!
📸 Judit Cartiel - 2025 Getty Images