PianetaChampions
¡31 December 2024
PianetaChampions
¡31 December 2024
Enrique Cerezo, presidente dellâAtletico Madrid, ha parlato a Marca soffermandosi sulla strepitosa seconda metĂ di 2024 posta in essere dai Colchoneros. Ecco quanto ripreso da TMW:
âNon abbiamo mai pensato alla partenza di Simeone nĂŠ pensavamo che fossimo giĂ fuori dalla Liga, dalla Champions e dalla Copa del Rey. Ora siamo primi nella Liga, in una posizione magnifica in Europa e in corsa in Copa. Allâinterno del club non câè mai stato nessun problema con nessuno, veniva tutto dallâesterno: come sempre bisogna inventare qualcosa. Non câè nemmeno bisogno di scusarsi, ma la situazione è quella che èâ.
âSolo perchĂŠ uno dice di voler essere tra i primi tre non significa che sarĂ primo, secondo o terzo. Crediamo che la nostra squadra debba essere tra le prime tre, che debba raggiungere il primo, il secondo o il terzo posto. Lâanno scorso siamo arrivati ââquarti: uno dei nostri obiettivi è arrivare in Champions League e lo abbiamo raggiunto negli ultimi tredici anni. Sono pochissime le squadre in Europa che ci sono riuscite. Abbiamo le possibilitĂ di fare tutto. Possiamo vincere oppure essere cosĂŹ sfortunati da avere un brutto anno, sono cose che accadono. Bisogna essere pazienti e saggiâ.
âSono qui da molti anni e non ho mai visto lâemozione che ho visto nella presentazione dei nuovii acquisti, è stato meraviglioso. I tifosi hanno dimostrato di avere fiducia; il vantaggio questâanno è che abbiamo 25 giocatori molto bravi, non solo una grande panchina. Non sono molti i giocatori che non vogliono venire allâAtlĂŠtico. Quando lâAtlĂŠtico offre un contratto, difficilmente il giocatore esita. Siamo considerati uno dei migliori club dâEuropa, abbiamo sei giocatori che sono stati campioni del mondo, cosa che non si trova in molte squadre, poi câè un unione perfetta con lâallenatoreâ.
âAtletico migliore di sempre? Questa domanda viene sempre posta. Questa è una delle migliori squadre, se non la migliore, che lâAtlĂŠtico abbia avuto. Ma me lo chiederanno lâanno prossimo e dirò che è la migliore squadra che abbia avuto lâAtlĂŠticoâ.
Live
Live