OneFootball
·17 January 2025
OneFootball
·17 January 2025
Continuano le trattative e la campagna trasferimenti in Major League Soccer in vista del 2025 e del nuovo torneo all'orizzonte.
Andiamo a scoprire le notizie più importanti sul fronte trasferirmenti delle ultime 48 ore che riguardano l'MLS.
📸 Francois Nel - 2024 Getty Images
I Chicago Fire hanno annunciato di aver avviato 'contatti preliminari' con la stella brasiliana Neymar.
Secondo quanto riportato, i Chicago Fire sono uno dei tre club MLS interessati a ingaggiare l'ex attaccante di PSG e Barcellona.
Il club della Windy City sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta pari a quella accettata da Lionel Messi con l'Inter Miami: stipendio di 20 milioni di dollari più bonus legati alle sponsorizzazioni.
Al momento, però, l'entourage di Neymar chiede una cifra molto più alta.
📸 Soobum Im-Imagn Images
Con la novità del mercato interno dei trasferimenti basato sul denaro, appena entrato in vigore in MLS, due nomi di alto livello sono stati citati tra quelli che potrebbero cambiare maglia per una grande somma di denaro.
Si tratta di Evander di Portland e dell'ex MVP di Cincinnati Lucho Acosta: entrambi possono partire per la giusta cifra..
Secondo Tom Bogert, Acosta è probabile che lasci Cincinnati quest'inverno, mentre Portland chiede 15 milioni di dollari per Evander.
Inoltre pare che Cincinnati sia sulle tracce di Evander nel caso in cui Acosta trovi una nuova sistemazione prima della stagione 2025.
📸 Fran Santiago - 2023 Getty Images
Austin FC ha annunciato di aver 'raggiunto un accordo' per l'ala del Granada Myrto Uzuni.
Il nazionale albanese ha segnato 49 gol in 106 partite con il club spagnolo e costerà ad Austin 12,3 milioni di dollari — un affare record per il club.
Sarebbe la terza volta in sei mesi che Austin stabilisce un nuovo record della società per quanto riguarda il mercato in entrata e l'acquisto più oneroso di sempre.
📸 Fran Santiago - 2024 Getty Images
Mentre procede la trattativa per il possibile colpaccio Neymar, i Chicago Fire stanno concludendo un accordo con l'ala del Celta Vigo Jonathan Bamba, che sarà tesserato come Designated Player.
Il nazionale della Costa d'Avorio ha segnato 5 gol in 41 presenze per il club spagnolo, ma è più famoso per la sua avvetura al Lille, dove ha totalizzato con 64 gol in cinque anni in Francia.
📸 Morgan Tencza-Imagn Images
Il Holstein Kiel, club di Bundesliga, ha ufficialmente completato l'acquisto del terzino sinistro dei New York Red Bulls John Tolkin.
Il Kiel ha sborsato 3 milioni di dollari per l'americano, e i Red Bulls manterranno una percentuale sulla futura rivendita.
Tolkin ha recitato un ruolo chiave nella corsa dei Red Bulls alla finale della MLS Cup nel 2024.
📸 Carl Recine - 2024 Getty Images
I Revs avrebbero presentato un'offerta per il terzino destro israeliano e del Maccabi Haifa Ilay Feingold.
Si dice che l'offerta sia nell'ordine di 2 milioni di dollari, ma non c'è l'accordo.
Il 20enne ha collezionato 16 presenze per il club israeliano in questa stagione.
📸 Ronald Martinez - 2024 Getty Images
Il Cruz Azul, club messiacano, è in 'trattativa avanzata' per la stella dei LAFC Mateusz Bogusz.
A svelarlo è stato César Luis Merlo, che ha dichiarato che Cruz Azul considera l'attaccante polacco come potenziale rinforzo per il 2025.
Il 23enne ha segnato 18 gol e fornito 11 assist in 60 presenze MLS per i LAFC.
📸 Scott Wachter-Imagn Images
I Revolution continuano la loro ricostruzione aggiungendo in rosa un attaccante con oltre un decennio di esperienza in MLS.
Urruti ha partecipato a 109 gol tra reti e assist in cinque diverse squadre di MLS.
Il 33enne firmerà con il New England per la stagione 2025, con un'opzione per il 2026.
📸 Anne-Marie Sorvin-Imagn Images
L'esperto centrocampista Eryk Williamson ha completato il trasferimento dai Portland Timbers al Charlotte FC per 350.000 dollari.
L'americano ha collezionato 100 presenze in MLS per i Timbers, segnando sei gol e fornendo 20 assist.
Il 27enne era considerato una stella emergente nei ranghi del centrocampo della nazionale degli Stati Uniti prima che una serie di infortuni al ginocchio condizionassero gli ultimi anni della sua carriera.
Live