Chiesa fuori dalla Juventus non solo per Motta. Un problema – Sky | OneFootball

Chiesa fuori dalla Juventus non solo per Motta. Un problema – Sky | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 August 2024

Chiesa fuori dalla Juventus non solo per Motta. Un problema – Sky

Article image:Chiesa fuori dalla Juventus non solo per Motta. Un problema – Sky

Federico Chiesa sta prendendo una strada diversa ormai dalla Juventus. C’è l’Inter, ma non è l’unica anche se mancano ancora passi concreti. Luca Marchetti definisce il principale problema su Sky Sport.

PROBLEMA – Luca Marchetti spiega il caso Federico Chiesa. Inter interessata, il problema in bianconero: «La questione Chiesa è chiaramente legata al mercato per la Juventus, ma non solamente alle necessità tecniche e tattiche di Thiago Motta. Io credo che sotto ci sia anche una necessità economica e la controprova di tutto ciò è McKennie reintegrato in rosa e convocato per il Como. Questo magari non ce lo potrà mai dire nessuno, ma la situazione di McKennie sottolinea cosa manca per Chiesa. Appena ha aperto al rinnovo di contratto l’americano è stato riaccolto tra i compagni. Oggi è in panchina. Per Chiesa non c’è stato questo, hanno provato un approccio per il rinnovo negli scorsi mesi senza riuscire. Era possibile anche un rinnovo di un anno per permettere alla Juventus di vendere e avere più calma per la cessione. Il club adesso ha deciso di lasciarlo fuori»


OneFootball Videos


SOLUZIONI – Sul mercato si è mossa concretamente solo una squadra: «Chiesa non ha aperto ora alla Roma, vuole giocare in Champions League assolutamente. Non si muove dalla sua posizione, ma negli ultimi giorni di mercato tutto può cambiare. La Roma fino a che non copre quella casella ci pensa».

View publisher imprint