Chiesa sogno di fine estate o di… Gennaio? Gli scenari in casa Inter | OneFootball

Chiesa sogno di fine estate o di… Gennaio? Gli scenari in casa Inter | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·20 August 2024

Chiesa sogno di fine estate o di… Gennaio? Gli scenari in casa Inter

Article image:Chiesa sogno di fine estate o di… Gennaio? Gli scenari in casa Inter

Federico Chiesa lascerà la Juventus, ma a dieci giorni dalla chiusura del mercato non ha ancora una sistemazione. L’Inter rimane alla finestra.

CILIEGINA – La realtà in casa Inter si chiama Tomas Palacios, ma il sogno, quello di fine estate o addirittura di inizio gennaio, potrebbe chiamarsi Federico Chiesa. Il club nerazzurro nelle prossime ore definirà l’arrivo del giovane difensore argentino. I dirigenti dell’Independiente Rivadavia sono attesi in Italia, per chiudere l’operazione. Simone Inzaghi presto potrà abbracciare il quarto vero acquisto del mercato nerazzurro, dopo Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. Nell’immaginario di mister e dirigenza, Palacios dovrà fare le veci del vice Alessandro Bastoni. Un ultimo tassello per completare la rosa. Ma affinché completamento faccia rima con miglioramento, all’Inter servirà anche un nuovo attaccante. Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi vanno più che bene, ma lo stesso non si può dire per Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Serve un ultimo sforzo, serve uno come Federico Chiesa. Ma il tempo stringe e il mercato sta per concludersi.


OneFootball Videos


Chiesa è quello che serve all’Inter: occhio ad uno scenario

RIVALE – Mancano esattamente dieci giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo. Chiesa rimane ancora un’opportunità da cogliere al volo. L’attaccante figlio d’arte è ormai da diverse settimane un esubero della nuova Juventus di Thiago Motta e il club bianconero dovrà necessariamente cederlo per evitare di perderlo a zero a partire da gennaio 2025. Insomma, la storia è ormai nota a tutti. Ciò che è noto, solamente da poche ore, è l’interesse del Barcellona nei suoi confronti. Una rivale in più per l’Inter, che fino ad oggi non ha compiuto nessun accenno nei confronti di Chiesa. Ma le vie del mercato sono infinite ed è lecito non escludere nulla.

GENNAIO – Ma oltre all’ipotesi di un eventuale affondo estivo, c’è da tenere in considerazione un’altra scenario: l’ipotetico scatto nel mese di gennaio. Praticamente un affare alla Christian Eriksen. Nel gennaio 2020, infatti, Beppe Marotta decise di sborsare una ventina di milioni per andare a prelevare il danese in scadenza a giugno dal Tottenham. Una mossa, che poi risultò decisiva l’anno successivo quando l’attuale centrocampista del Manchester United divenne focale nell’Inter di Antonio Conte del diciannovesimo scudetto. Allo stesso modo, dunque, nel caso in cui Chiesa rimanesse alla Juventus anche dopo il mercato estivo, l’Inter potrebbe presentarsi a gennaio sborsando una cifra ancor più bassa rispetto ai 15-18 milioni richiesti ora dalla Vecchia Signora. Aggiungere un Chiesa a partire da gennaio, a Inzaghi di sicuro non dispiacerebbe.

View publisher imprint