PianetaChampions
·2 February 2025
PianetaChampions
·2 February 2025
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN dopo il pareggio con la Roma.
“Mancini? Secondo me quando gioca non si rende conto di cosa succede. Ha detto che hanno avuto molte occasioni ma forse è entrato dopo in campo o ha visto un’altra partita. Ci sta pareggiare in casa della Roma e ci sta di vedere la soddisfazione nei giocatori della Roma di aver pareggiato contro di noi. Certamente potevamo fare meglio nell’ultima situazione perché contro l’Eintracht hanno fatto lo stesso gol e in settimana l’avevamo studiata. Venivano da 7 vittorie di fila all’Olimpico ed è difficile giocare. C’è l’amaro in bocca perché al 92′, senza neanche penare, però ci sta e fa parte della crescita. Andiamo avanti contenti di quanto stiamo facendo.
Siamo temuti ed è un dato di fatto. Dobbiamo lavorare. Pareggiare a Roma ci sta. Abbiamo fatto 7 punti con Atalanta, Juve e Roma: se me l’avessero detto prima avrei firmato. C’è amarezza ma dobbiamo migliore e crescere.
Chiudere le partite? Sta a noi, è nelle nostre mani e dobbiamo chiuderle perché se vai sul 2-0 finisce la musica. Se lasci 1-0 può succedere tutto. Mercato? Prima era il 31 gennaio, stiamo andando anche oltre e aumentiamo i giorni invece di diminuirli. Periodo assurdo per noi allenatori, non vediamo l’ora che finisca. Crea instabilità e non va bene”.