Cori razzisti a Maignan in Verona-Milan: chiesto un supplemento d’indagine | OneFootball

Cori razzisti a Maignan in Verona-Milan: chiesto un supplemento d’indagine | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 December 2024

Cori razzisti a Maignan in Verona-Milan: chiesto un supplemento d’indagine

Article image:Cori razzisti a Maignan in Verona-Milan: chiesto un supplemento d’indagine

Mike Maignan, purtroppo, è ancora al centro di una situazione spiacevole. Il portiere del Milan avrebbe ricevuto dei cori razzisti durante la partita contro il Verona.

Lo scorso venerdì, al Bentegodi, è andata in scena Verona-Milan, partita in cui i rossoneri hanno conquistato i tre punti grazie alla rete di Reijnders. Purtroppo, però, di quel Verona-Milan si parla ancora, ma non per meriti sportivi. Si parla a causa di un argomento che nel 2024 non dovrebbe esistere: il razzismo. L’estremo difensore rossonero durante la gara avrebbe riferito all’arbitro di aver sentito dei cori razzisti nei suoi confronti da parte di alcuni sostenitori gialloblù. Naturalmente l’arbitro ha segnalato l’accaduto nel referto e il giudice sportivo ha chiesto un supplemento d’indagine alla Procura federale sui cori razzisti.


OneFootball Videos


Article image:Cori razzisti a Maignan in Verona-Milan: chiesto un supplemento d’indagine

BERGAMO, ITALY – DECEMBER 06: Mike Maignan of AC Milan looks on during the Serie A match between Atalanta and AC Milan at Gewiss Stadium on December 06, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Il comunicato del giudice sportivo

Di seguito il comunicato del giudice sportivo.

“Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga acquisita a cura della medesima Procura una ulteriore dettagliata relazione in ordine al numero dei tifosi responsabili dei cori di discriminazione razziale, allo stato della procedura dell’individuazione dei responsabili ed alla collaborazione, al riguardo, della società scaligera”.

View publisher imprint