Lazionews24
·30 March 2025
Corsa Champions, Gasperini dice la sua: «Il sogno scudetto? Penso sia sparito con l’Inter. Su Lazio e Bologna…»

Lazionews24
·30 March 2025
Continua con grandi colpi di scena la corsa Champions in questa stagione di Serie A. Non solo Juventus e Lazio, ma sono diverse le squadre che vogliono terminare la stagione nelle prime 4 posizioni, soprattutto dopo l’1-0 al Franchi tra Atalanta e Fiorentina.
A tale proposito si è espresso l’allenatore dei bergamaschi Gasperini il quale ha ammesso in conferenza stampa che, con tutta probabilità, è finito il sogno scudetto per la Dea. Il tecnico ex Genoa ha parlato anche della corsa Champions con Lazio e Bologna, affermando che:
«Direi di sì, era un sogno impossibile che penso sia sparito nella partita con l’Inter. Però lì avevamo giocato bene. Ora abbiamo squadre che hanno fatto strisce di risultati importanti e ci sono ancora 8 partite. Abbiamo un po’ di vantaggio e giocheremo 5 partite in casa su otto. Avremo subito scontri diretti con Lazio e Bologna dai quali dipenderà la classifica, ma anche le altre devono scontrarsi tra loro. Dobbiamo arrivare forti a questo periodo, perché l’Atalanta è terza in classifica nonostante due sconfitte consecutive ed è qualcosa di potente».