Cosmi: «Zanetti un unicum nel calcio italiano. Continuità all’Inter!» | OneFootball

Cosmi: «Zanetti un unicum nel calcio italiano. Continuità all’Inter!» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·12 September 2024

Cosmi: «Zanetti un unicum nel calcio italiano. Continuità all’Inter!»

Article image:Cosmi: «Zanetti un unicum nel calcio italiano. Continuità all’Inter!»

Javier Zanetti ricopre l’incarico di vicepresidente dell’Inter dal 2014, anno in cui Erick Thohir era ancora Presidente nerazzurro. Pupi ha conservato il suo ruolo nonostante due diversi passaggi di proprietà, come sottolineato da Serse Cosmi.

IL LEGAMEJavier Zanetti e l’Inter vivono una storia che non si è mai interrotta dal momento in cui l’argentino ha indossato la maglia dei nerazzurri nel 1995. Dopo 19 anni disputati nel club meneghino e uno storico Triplete conquistato sul campo, in cui non ha mai fatto mancare sia la qualità che la mentalità agonistica, l’ex capitano interista è stato nominato vicepresidente dell’Inter da Erick Thohir, l’allora Presidente nerazzurro. Pupi ha continuato a conservare il suo ruolo nonostante il passaggio di proprietà dall’indonesiano alla famiglia Zhang e quello dal gruppo cinese al fondo americano Oaktree.


OneFootball Videos


Zanetti-Inter e l’eccezione sottolineata da Cosmi!

L’UNICUM – Del vincolo costituito tra Zanetti e l’Inter ha parlato Serse Cosmi a Radio TV Serie A, ponendo l’accento su come la permanenza dell’argentino nel club nerazzurro sia l’eccezione in questo calcio. Il suo commento è stato il seguente: «Vedo Totti, Del Piero, Maldini, nel calcio di oggi è molto difficile vedere una bandiera proseguire la sua esperienza in un club da dirigente. Zanetti rappresenta un’eccezione, essendo sopravvissuto a diversi cambi di proprietà e di allenatore all’Inter. Io penso che per poter interpretare tale ruolo sia necessario avere della sensibilità, dell’umanità, ossia dei valori che possano farti esercitare al meglio la funzione».

View publisher imprint