Cremonese-Bari: manca un rigore su Favilli, errore del Var | OneFootball

Cremonese-Bari: manca un rigore su Favilli, errore del Var | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·7 October 2024

Cremonese-Bari: manca un rigore su Favilli, errore del Var

Article image:Cremonese-Bari: manca un rigore su Favilli, errore del Var

Episodio controverso nella partita di Serie B tra Cremonese e Bari. All’86esimo, il risultato (poi diventato definitivo) era sull’1-1 quando la palla arriva sui piedi dell’attaccante della squadra di Longo Favilli. A marcare l’ex Genoa in piena area c’è il difensore della Cremonese Ceccherini, che colpisce il piede d’appoggio dell’avversario. Favilli va giù, ma per il direttore di gara Gianluca Manganiello non è calcio di rigore.

Cremonese-Bari: il mancato intervento del Var nega un rigore

Dinamica che dalla televisione appare molto semplice, ma dal campo ci può stare sbagliare la valutazione. Quello che sorprende è il mancato intervento del Var: infatti da Gariglio non arriva alcuna segnalazione e la partita prosegue tra le forti proteste dei giocatori del Bari. I contatti bassi sono sempre più oggettivi, rispetto a quelli alti dove va valutata l’intensità. Il tutto è spiegabile con la mancata esperienza di Gariglio come VAR Pro. Inoltre non ha grande attitudine verso le on-field review. A Gariglio va dato il tempo di migliorare.


OneFootball Videos


Fa bene però Longo a sottolineare le sue perplessità: “Gli episodi? È sotto gli occhi di tutti che la situazione del rigore sia stata gestita male, ci ha penalizzato oltre modo, la cosa grave è stata non richiamare l’arbitro. L’errore del direttore di gara può starci, ma il Var serve per eliminare gli errori gravi. Per quell’episodio lasciamo due punti che avremmo meritato. Chiediamo unanimità di giudizi”.

View publisher imprint