Inter News 24
·1 February 2025
De Siervo: «Marotta detta l’agenda nella Lega Serie A? No, ma ha grande esperienza…»
![Article image:De Siervo: «Marotta detta l’agenda nella Lega Serie A? No, ma ha grande esperienza…»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F10%2FDe_Siervo_MG5_1491-e1698684620349.jpg)
Inter News 24
·1 February 2025
Intervistato sulle colonne del Corriere dello Sport, l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato cosi:
MAROTTA DETTA L’AGENDA?– «No, credo sia una semplificazione. Marotta ha grande esperienza, è il veterano, ma all’interno della Lega stanno crescendo notevolmente altre realtà. Il Napoli di De Laurentiis e Conte, l’Atalanta di Percassi e Gasperini, il Bologna di Saputo e Fenucci. Un grande vecchio non esiste più, glielo posso garantire».
CRESCITA– «La Champions si avvia a generare 5 miliardi, 5 e mezzo di fatturato lordo e da dove pensate che proverrà gran parte di quei soldi? La crescita non è a saldo zero per le principali leghe, soprattutto per quanto riguarda i diritti all’estero. Il rischio è che i campionati nazionali diventino residuali. Qualcuno pensa che non dovrei preoccuparmi? c’è molta più competitività, il campionato è più combattuto. Negli ultimi anni la vittoria non è andata sempre allo stesso club e anche quest’anno potrebbe farcela un vincitore diverso dall’ultimo».
Live