💥 Di Fra: “Cessione Pohjanpalo? Non pensiamo al mercato, ma al Verona” | OneFootball

💥 Di Fra: “Cessione Pohjanpalo? Non pensiamo al mercato, ma al Verona” | OneFootball

Icon: AreaFanta

AreaFanta

·25 January 2025

💥 Di Fra: “Cessione Pohjanpalo? Non pensiamo al mercato, ma al Verona”

Article image:💥 Di Fra: “Cessione Pohjanpalo? Non pensiamo al mercato, ma al Verona”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha presentato la gara col Verona alla vigilia nel corso della conferenza stampa riportata da TMW.

Come arriva la squadra a questa sfida? Su Pohjanpalo: questi rumors possono avere ripercussioni? “Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci ed ho avuto risposte positive dai ragazzi. Al di là del derby è importante a livello di risultati, sono fiducioso, al di là di chi ci sarà in campo. La squadra ha risposto bene sulla compattezza. Innegabile che ci siano voci, la capacità deve essere quella di tenerli lontani dai rumors. Da lunedì si tornerà a parlare delle voci che girano, voi ne sapete più di me”.


OneFootball Videos


Cosa c’è da aspettarci su Pohjanpalo? Parliamo del capitano. “Non voglio entrare troppo in merito, credo valga la professionalità da parte di tutti, ho letto poco o niente, non mi interessa. Il ragazzo mi ha trasmesso il fatto di essere focalizzato sul Verona ed è l’unica cosa che mi interessa. So che rappresenta il Venezia, io ci sono passato da giocatore e so cosa può significare”.

Domenica scorsa prestazione positiva, nonostante l’emergenza a Parma. “Devo dire che per i presupposti era anche peggio rispetto al prepartita con l’Inter, ma siamo riusciti a fare una prestazione importante. Abbiamo preso un gol abbastanza ingenuo su rigore. Abbiamo concesso tiri dalla distanza concedendo predominio dopo il gol preso, ma il Parma aveva messo anche tanti giocatori offensivi”.

Recupera qualche infortunato? “Parliamo prima di chi è arrivato, Candé può essere titolare. Ieri si è allenato Schingtienne, dietro qualcuno lo recuperiamo. Zampano poi torna dalla squalifica. Per il resto dovremmo essere gli stessi. Non recuperiamo neanche Sverko”.

Candé che impressioni le ha fatto e che giocatore è? “E’ simile a Sverko come caratteristiche, può giocare più a 4 che a 5, deve riconoscere le richieste mie e della squadra, è un ragazzo sveglio. Può fare anche il centrale dei 3 proprio come Sverko, è stato preso come centrale, poi ha fatto anche il terzino”.

Duncan come sta? “Ancora non è recuperabile, si è allungato più del dovuto il suo infortunio, pensavamo tornasse questa settimana, non è così purtroppo”.

Sul Verona? “Ha fatto bene spesso fuori casa, più che in casa. Assomiglia un po’ Parma per alcune caratteristiche, perché è verticale e per le scelte che ha davanti. Nella ripartenza sono molto pericolosi. Tengstedt e Sarr sono ottimi calciatori e delle valide alternative come Mosquera. Dobbiamo essere bravi nel ripiegare quando vanno alla riconquista”.

Come si gestisce Candela? “Antonio probabilmente non sarà fra i convocati, ci sono situazioni in corso. Abbiamo scelto una strada, stiamo valutando”.

Potreste giocare a 4? “Ci sono varie possibilità, ma parto dal presupposto che dobbiamo partire dalle certezze”.

Zerbin può giocare solo come quinto oppure anche nei due trequartisti dietro alla punta? “Potrebbe, anche se predilige partire più dall’esterno come caratteristiche. Negli ultimi anni con Conte ha lavorato anche come terzino, per far capire che è più un quinto. In quella zona preferisco avere giocatori di fantasia, lui è più da campo aperto”.

Sverko come sta? Eravamo rimasti alla febbre. “Ha avuto un problemino ad un muscolo vicino all’anca, non dovrebbe essere una cosa lunga”.

View publisher imprint