OneFootball
·3 May 2025
OneFootball
·3 May 2025
Nelle ultime due giornate abbiamo assistito a parole sempre più polemiche e stizzite da parte di Eusebio Di Francesco.
Il tecnico del Venezia ha puntato il dito contro due episodi ravvicinati: il mancato rigore per il contatto Pavlovic-Yeboah contro il Milan e, al contrario, il penalty concesso contro la sua squadra dopo intervento del VAR per fallo di mano di Idzes. Due decisioni che, secondo l’allenatore, mostrano una gestione arbitrale penalizzante.
Domenica scorsa si era lasciato andare così: "il Milan non ha bisogno di questi aiutini". Ieri nel post gara il tecnico ha esclamato subito: "Gli episodi sono sempre contro di noi, Idzes dove deve mettere le mani? Abbiamo detto che i rigorini non si danno più, in quel posto lo prendiamo sempre noi. Più riguardo il fallo di mani di Idzes e più non capiscono cosa doveva fare" (QUI LA MOVIOLA).
Guardando i dati, viene fuori che il Venezia, dopo il rigore fischiato contro ieri sera, sale al primo posto in A per penalty a sfavore: ben 10, insieme al Lecce, con il 90% di trasformazioni subite (i salentino all'80%).
Ovviamente si sta giocando la salvezza in un testa a testa al cardiopalma con Lecce ed Empoli, una lotta che si deciderà solo all’ultima giornata. In un contesto così teso, è comprensibile che il tecnico dimostri attaccamento e determinazione nonostante le difficoltà. Le sue parole, però, restano l’espressione di un punto di vista soggettivo, non necessariamente condivisibile in modo oggettivo.
📸 Timothy Rogers - 2025 Getty Images
Live
Live
Live