Inter-News.it
·8 January 2025
Inter-News.it
·8 January 2025
L’Inter si ritrova con la coperta corta a centrocampo nonostante un reparto numericamente completo. Adesso la palla passa ai calciatori, spiega il Corriere dello Sport.
ERRORI – Con l’asticella piazzata così in alto, l’Inter non può permettersi di far calare i giri del motore e tutti gli elementi della rosa devono rendere al massimo. Questo discorso, spiega il Corriere dello Sport, è rivolto a Davide Frattesi e Kristjan Asllani. L’albanese non riesce a compiere il salto di qualità, nel derby d’Arabia ha commesso errori che sono costati molto cari, mentre l’ex Sassuolo è visibilmente scontento per il poco spazio concessogli da Simone Inzaghi. Nei prossimi giorni la società gli parlerà per instaurare un confronto sul futuro. Allo stesso tempo però Simone Inzaghi si ritrova con un centrocampo scoperto, con due uomini che non girano al massimo e il solo Zielinski da far subentrare.
ATTENZIONE – A preoccupare è la posizione di Asllani: il calo di livello è lampante quando Calhanoglu è costretto a uscire dal campo. L’ex Empoli non ha compiuto gli step di crescita che la società si aspettava: nonostante un contratto rinnovato fino al 2028, i prossimi sei mesi saranno decisivi per una sua possibile permanenza a Milano in futuro. Nella finale di Supercoppa, non è stato brillante nemmeno l’ingresso di Davide Frattesi. L’ex centrocampista del Sassuolo, con il suo atteggiamento, ha fatto capire alla società il malcontento e i pochi minuti a disposizione. La società ne ha preso atto e valuterà il da farsi. Difficile però una cessione a gennaio: l’Inter sul prezzo è stata chiara. A meno di 50 milioni di euro non si muove da Milano.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia