Pagine Romaniste
·19 December 2024
Pagine Romaniste
·19 December 2024
Corriere dello Sport (J. Aliprandi e C. Zucchelli) – Prima le notizie: l’agente di Paulo Dybala, Carlos Novel, ha lasciato Istanbul ed è tornato in Spagna. Al momento non sono previsti nuovi viaggi, né in Turchia né in Italia. Seconda notizia: per l’attaccante argentino, ad oggi, c’è solo il Galatasaray. Terza notizia: Dybala non ha ancora preso una decisione.
Dybala, e questa è una delle domande chiave di questa storia, è così convinto di voler andare in Turchia e con lui la moglie Oriana Sabatini? E, soprattutto, è così sicuro di volersi muovere a gennaio? Ci sono progetti di famiglia e ci sono, per quanto riguarda la moglie, lavori in ballo tra l’Italia, l’Argentina e Miami: le cose non sono così semplici. Il Galatasaray, che ha messo sul piatto un contratto ricchissimo da 10 milioni a stagione, non vuole svenarsi per il cartellino e, considerando che la clausola da 12 milioni sarà attiva dal primo al 15 gennaio, l’eventuale cessione del giocatore andrebbe definita o in 10 giorni o nella seconda metà del prossimo mese.
Anche la Roma riflette. È evidente che i Friedkin considerano il contratto di Dybala da 8 milioni molto (troppo) oneroso ed è altrettanto evidente che l’eventuale rinnovo fino al 2026 peserebbe tantissimo sul bilancio. Quindi, che fare? Cederlo a fronte di un piccolo incasso (massimo 4 milioni, che sarebbero comunque una plusvalenza) o mettersi a sedere con il suo agente e capire se ci siano i margini per un prolungamento diverso, e meno caro, rispetto al rinnovo automatico? Tutte domande senza risposta.